Topic

gli avete addebitato ingiustamente due messaggi allora ditelo che è a pagamento la pubblicità non è veritiera perché prima bloccata i messaggi sono gratuiti e poi li fate pagare

  • 30 September 2022
  • 10 Commenti
  • 142 Visualizzazioni

ho già chiesto assistenza ma la risposta è che i messaggi si pagano mi sembra davvero strano dal momento che sono gratuiti ma non ho parole


Non è possibile commentare questo contenuto.

10 commenti

C'è poco da commentare se mi addebitate i messaggi a 0,29€ eppure chi parla chiaro i messaggi sono gratuiti

Livello utente 2
Badge +2

Anche io sono vittima di questo comportamento. Non sono riuscito ad ottenere risposta.

 

Ho inviato sia la pec che la mail. Hanno detto che trattasi di sms premium Google. Falso. 

Badge

Nella sezione "Dettaglio traffico" dell'app non si riesce a capire data/ora e destinatario del SMS? Magari da lì riuscite a capire di cosa si tratta...

Livello utente 2
Badge +2

No. Solo te puoi vedere cosa hai fatto. 

 

Loro li chiamano sms premium 

numero telefonico anche se proviene da sito non dovrebbe essere a pagamento a meno che uno vuole un pagamento o un abbonamento secondo me è così e basta parlo dei messaggi naturalmente che sono gratuiti e c'è anche il blocco verso tutti gli altri messaggi a pagamento estero o meno quindi è una proprio indebito da parte di very

dopo tre giorni il numerosi tentativi telefonici mail eccetera non ho ottenuto né risposta né di accredito su sul residuo quindi nel prossimo mese rifletterò e deciderò cosa fare se restare ancora con Very o meno

Badge

Nell'app Very c'è una sezione "Blocco chiamate e dati" che purtroppo però non comprende nessuna opzione relativi agli SMS a pagamento, bensì solo alle chiamate a pagamento, le altre opzioni sono all'uso internazionale.

Questo mi preoccupa un po', ho avuto brutte esperienze con questi servizi Premium quando ero con Tre... 

 

Badge

Ho trovato questo articolo che segnala un numero verde di AGCOM che consente di bloccare i servizi a pagamento per qualsiasi operatore, proviamo?

https://tecnologia.libero.it/servizi-a-pagamento-per-smartphone-gli-strumenti-agcom-per-disattivarli-25640

Badge

Ho trovato questo articolo che segnala un numero verde di AGCOM che consente di bloccare i servizi a pagamento per qualsiasi operatore, proviamo?

https://tecnologia.libero.it/servizi-a-pagamento-per-smartphone-gli-strumenti-agcom-per-disattivarli-25640

Niente questo numero non è più attivo…

Questa la pagina ufficiale AGCOM che descrive i servizi a pagamento:

https://www.agcom.it/servizi-premium

Il blocco automatico (barring) vale per i servizi in abbonamento, mentre non è previsto per i servizi "one shot" che sembrano il vostro caso,  però per acquistarli ci dovrebbe essere una doppia conferma dell'utente...

Livello utente 2
Badge +2

sei passato da un’altro gestore?

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152