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uso non conforme

  • 1 November 2021
  • 7 Commenti
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Ho ricevuto questo SMS e vorrei comprendere il perché per risolvere.

Abbiamo rilevato un utilizzo del servizio voce della tua SIM non conforme ai criteri di buona fede e correttezza indicati nell'art.5 delle Condizioni Generali di Contratto. Ti invitiamo quindi a utilizzare il servizio secondo quanto previsto per le chiamate giornaliere. In caso contrario, trascorsi 6 giorni dalla ricezione di questo SMS, la tua offerta verra' sostituita dal piano tariffario a consumo Very Start. Tutti i dettagli del piano su verymobile.it/verystart


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7 commenti

Livello utente 1

Le condizioni generali di contratto, che puoi leggere integralmente al seguente link

Condizioni generali di contratto

prevedono che

II Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente.

Per le offerte, i piani, le opzioni e/o le promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce, SMS/MMS o dati si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetti i seguenti parametri, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento:

1. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o SMS/MMS uscente;

2. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente verso altri operatori non superiore a 3 volte il traffico voce o SMS/MMS entrante da altri operatori;

3. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a 2 ore di conversazione e a 50 SMS/MMS;

4. traffico dati mensile di almeno 5 volte superiore alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe;

5. traffico dati superiore, per 3 mesi consecutivi, al doppio del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.

 

Evidentemente, hai superato una o più delle soglie previste e quindi ti è stato revocato il piano telefonico che avevi sottoscritto.

Mi permetto di ipotizzare, però, che hai superato di molto le soglie perché, di solito, gli scostamenti saltuari, connessi ad un uso “normale” vengono tollerati.

Può essere. Non ho mai avuto problemi con altri operatori e non ho cambiato le mie abitudini ma ho cambiato operatore da poco. Se cambiano il piano tariffario mandano una notifica?

Livello utente 7
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Purtroppo dicono chiamate illimitate ma non lo sono 

Livello utente 7
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Anno un limite  non capisco perché  li chiamano illimitati  quando  poi non lo sono 

Livello utente 7
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Ma pure gli altri gestori  uguale 

Livello utente 7
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Chiama il servizio clienti  1929 tasto  6

Livello utente 7
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Ero cliente uno mobile  alla fine erano 3000 minuti  alla fine me la sono tolta  avevo superati tutti i minuti

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