F.A.Q.

Ho smarrito o mi è stato rubato lo smartphone. Come faccio a spostare la mia eSIM su un altro smartphone?

  • 7 April 2021
  • 1 Commento
  • 3016 Visualizzazioni

Livello utente 6
Badge

Per le eSIM acquistate fino al 15/11/22
Dal momento che per ragioni di sicurezza il QR Code ricevuto via email può essere utilizzato una volta sola, devi richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti*, fino a un massimo di 3 eSIM. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro. Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.

Per le eSIM acquistate o per quelle sostitutive richieste a partire dal 16/11/22
In questo caso puoi scaricare la tua eSIM un massimo di 100 volte, inclusa la prima installazione, dallo stesso QR Code che ti abbiamo inviato via email. Prima di scaricarla, ricorda di cancellare il “piano cellulare” (iOS) o il “piano tariffario” (Android) dal tuo vecchio smartphone.
Se superi i 100 download consentiti, ti basta richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti* ed effettuare nuovamente la video identificazione. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro.

Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.

Se invece vuoi sostituire la tua eSIM con una scheda SIM fisica, puoi farlo in un negozio Very al costo di 10 euro.

* Per contattare il servizio clienti chiama il 1929 oppure vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e fai tap su "Scrivici".


1 commento

Urgente:

 

Mi è stato rubato il telefonino assieme ovviamente alla relativa scheda fisica ma purtroppo fuori l’Italia. è in Egitto dove sto passando ora un lungo viaggio. Come fare soprattutto se voglio sostituirla con l’e sim? Infatti l’App non mi va quando voglio passare da  “Offerta” > “Info SIM e PUK” e fai tap su "Scrivici"?

Grazie della collaborazione!

Ahmed Sherif

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152