F.A.Q.

Il mio smartphone è guasto. Come faccio a spostare la mia eSIM su un altro smartphone?


Livello utente 6
Badge

Per le eSIM acquistate fino al 15/11/22
Ti basta richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti* e identificarti nuovamente con la video identificazione o in pochi istanti con lo SPID, fino a un massimo di 3 eSIM. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro.
Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.

Per le eSIM acquistate o per quelle sostitutive richieste a partire dal 16/11/22
In questo caso puoi scaricare la tua eSIM un massimo di 100 volte, inclusa la prima installazione, dallo stesso QR Code che ti abbiamo inviato via email. Prima di scaricarla, ricorda di cancellare il “piano cellulare” (iOS) o il “piano tariffario” (Android) dal tuo vecchio smartphone.
Se superi i 100 download consentiti, ti basta richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti* ed effettuare nuovamente l’identificazione. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro.
Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.

Se invece vuoi sostituire la tua eSIM con una scheda SIM fisica, puoi farlo in un negozio Very al costo di 10 euro.

* Per contattare il servizio clienti chiama il 1929 oppure vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e fai tap su "Scrivici".


12 commenti

Ho telefonato 2 volte ma non me l’hanno ancora inviata ….

Ho inviato messaggio per avere un nuovo Qrcode per riattivare la mia linea, ma dopo quanto tempo rispondete?

✌🏽

Dopo qualche giorno ho risolto il problema, mi hanno inviato un Qrcode nuovo per scaricare la mia esim.

Un consiglio per esperienza personale.

Ho atteso un mese per una e-sim sostitutiva.

Ho deciso di passare a spusu, le tariffe sono buone in base alle esigenze, non illimitate (che poi non è quasi mai vero), ma il plus maggiore è che potete avere un qr code che potete utilizzare per sempre (non solo 3 volte) senza sborsare un centesimo altro che i 10 euro dal terzo qr di very. La copertura è ottima e scrivo dal profondo sud. Puoi cambiare tariffa in upgrade e in downgrade una volta al mese in base alle esigenze. Non hanno ancora volte e 5g ma lo stanno implementando (5g neanche very lo ha.

Mi trovo veramente bene, avevo preso l'offerta base per testare il servizio è sono già passato a quella superiore. Ora che sono convinto appena scade l'offerta  il 14/4 richiederò la portabilità del numero.

Ah dimenticavo...il servizio clienti è il migliore che abbia mai provato, sia telefonicamente che su whatsapp e da app da cui si possono fare tantissime cose (come per esempio attivare il trasferimento di chiamata direttamente da lì.

Come seconda sim personale (ne ho un'altra aziendale) per me è perfetta!!!

Super consigliata spusu mobile.

Io a very avevo chiesto un qr code unico perché non volevo cambiare tariffa, ma a parte che non rispondono neanche alle pec non c'è stato verso. Meditate 

P.s.

Hanno anche il cash back 

AL NUMERO 1929 A SEGUITO MIA RICHIESTA DI CAMBIO NUMERO, DOPO 4-5 GIORNI MI HANNO RINVIATO IL NUOVO QRCODE, BASTA AVERE UN Pò DI PAZIENZA.

Hai avuto fortuna. Io ne ho sostituite 3 con una decina di video identificazioni perché c’erano problemi (non miei) e comunque rimane il fatto che dal quarto cambio vogliono 10 euro per spostare la linea da un telefono all’altro. Ragioni di Sicurezza dover sempre chiedere i un qr code nuovo? Quindi Tim (che non ti fa pagare ogni volta e te ne da uno sempre valido), spusu ed altri operatori sono insicuro giusto?

 Comunque sono esperienze, a te è andata relativamente bene, ma se dai un’occhiata è pieno di utenti con gli stessi problemi che ho avuto io. Lo dico con rammarico perché con la linea mi trovavo abbastanza bene 

Si lo so, ho fatto 2-3 telefonate ed alla fine mi è arrivato il nuovo qrcode.

Peccato che avendo il telefono guasto non si possa ne chiamare ne utilizzare la app, senza contare che la procedura da web dove fotografare i documenti non funziona e perciò l' operazione di passare la sim dal vecchio cellulare al nuovo, dura anziché 2 minuti una eternità. Per ora solo sim tradizionali. A very basterebbe rinviare in nuovo qr alla email nota, da scannerizzsre con il nuovo cellulare 

Livello utente 2
Badge +1

Vogliamo il QRCODE unico!

Livello utente 2
Badge +1

Verymobile deve rivedere la politica del Qrcode, come fanno tutti, devono fare un unico qrcode in modo che il cliente è libero di cambiare come e quando gli pare! 
 

Oltre le volte gratis ricordate che sono sempre 10€ e non mi sembra per nulla giusto, il telefono si puó guastare, impallare (reset) puó essere smarrito etc etc 

 

detto questo mi auguro che cambiano politica quanto prima! Io adesso sono su coopvoce con qrcode unico

Livello utente 1
Badge

AL NUMERO 1929 A SEGUITO MIA RICHIESTA DI CAMBIO NUMERO, DOPO 4-5 GIORNI MI HANNO RINVIATO IL NUOVO QRCODE, BASTA AVERE UN Pò DI PAZIENZA.

restare senza linea  3-4 giorni tu lo chiami avere un po di pazienza ???

io dopo 24ore cambio gestore, il telefono mi serve, non ci gioco mica.

 

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152