F.A.Q.

Quanto costa una eSIM sostitutiva?


Livello utente 6
Badge

Per le eSIM acquistate fino al 15/11/22
Nulla, fino a un massimo di 3 eSIM Very sostitutive gratuite, in caso di:
• guasto, cambio e reset smartphone
• dell'eSIM non riuscita
• passaggio da scheda SIM fisica a eSIM
• riattivazione di un profilo precedentemente eliminato
Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro.
Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone.
Per completare la sostituzione della tua eSIM dovrai comunque e identificarti nuovamente con la video identificazione o in pochi istanti con lo SPID.

Per le eSIM acquistate a partire dal 16/11/22
In questo caso ricorda anzitutto che puoi scaricare la tua eSIM un massimo di 100 volte, inclusa la prima installazione, dallo stesso QR Code che ti abbiamo inviato via email.
Se superi i 100 download consentiti, puoi richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti* ed effettuare nuovamente l’identificazione. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro.
Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.
Se invece desideri passare da una eSIM Very a una scheda SIM fisica, vai in un negozio Very e acquista una scheda SIM fisica sostitutiva al costo di 10 euro.

* Per contattare il servizio clienti chiama il 1929 oppure vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e fai tap su "Scrivici".

 


11 commenti

Buongiorno ho dovuto resettare il telefono ed ho perso la esim. Come potrei riavere la esim?

Grazie

Ho una esim very attiva e vorrei tornare alla sim fisica….mia moglie ha una sim very ancora da attivare..posso usare quella per tornare alla sim fisica?

grazie

Purtroppo questo sistema è un pò scadente della gestione e-sim. Ho sia una e-sim con un altro operatore che non faccio il nome che una e-sim Very, la e-sim dell’altro operatore posso cancellarla, trasferirla da dispositivo a dispositivo ecc quante volte voglio, gratuitamente e utilizzando sempre lo stesso qr code. Pensando fosse cosi anche con Very ho provato ad eliminare il profilo per testare la e-sim sull’altro mio telefono ma ho trovato la sorpresa che il codice QR non è più valido non serve più a nulla ne sul nuovo dispositivo e neppure scansionandolo sul vecchio dove era già presente esce scritto non è più valido. Ho dovuto chiamare l’assistenza che ha fatto il reset, ho dovuto fare nuovamente la video identificazione e adesso devo attendere 24-48h fino a quando il qr code nuovo non mi venga inviato e ciò vale a dire rimanere senza telefono, senza numero, chiunque chiama trova occupato e non c’è modo di fare nulla fino al ricevimento del nuovo codice ed inoltre sono solo 3 a disposizione, questo cambio mi è già costata una già volta che non ho neppure utilizzato perchè sapendo ciò dell’altro operatore fosse logico tutti cosi si comportavano e ora lo ritorno a mettere sul dispositivo principale, avevo in mente di cambiare smartphone tra un paio di mesi quindi già ho consumato cosi il secondo, ne resta solo uno.

Questa non voglio farla intendere come critica ma incentivo a migliorare il servizio e renderlo più semplice per il cliente, se si hanno due o più dispositivi si deve poter avere il modo di trasferirlo da uno all’altro in qualsiasi momento senza rimanere a mani vuote. 

Le situazioni di sostituzione possono essere tante: Guasto al telefono, da telefono ad ipad/tablet e viceversa, in viaggio la batteria scarica e si necessita di inserire il numero su un altro telefono, si acquista un telefono nuovo e magari poi non piace si fa il diritto di recesso ed è necessario ritornare al precedente, poi si acquista un altro telefono e cosi via 10€ e 48h di attesa ogni volta fate un pò i calcoli… I motivi di cambio possono essere molteplici. Quindi secondo me dovreste lavorare a rendere questo servizio 1) da poter spostare in facilità come una sim fisica 2) illimitate volte 3) Senza lunghi processi e con lo stesso qr code.

Livello utente 2
Badge +1

Anche io sono per il qr code unico! Trovo questo gioco dei primi tre qr code gratuiti il solito gioco all italiana. Ma non possiamo segnalare al garante delle telecomunicazioni?

sono settimane che chiedo di avere una nuova esim in quanto quella che ho ha ancora memorizzato il numero temporaneo in attesa della portabilità, ma niente da fare … telefonate, email e pec ma non si muove niente, oggi pomeriggio passo ad altro gestore… a mai più

Livello utente 2
Badge +2

Passa ✌️😉 dai 

Livello utente 2
Badge +2

😟 Nessuno lo prende 

pakito non hai capito (fa anche rima) sono in very mobile, ma non mi fanno la sostituzione della esim

Livello utente 7
Badge +2

 

Stessa storia per me. Non riesco a richiedere una esim sostitutiva. Sto cercando un operatore migliore di questo. Very fa Very Pietà.

Buongiorno ho dovuto cambiare telefono ed ho perso la esim. Come potrei riavere la esim?

Grazie

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152