Topic

richiesta portabilità


mi è stato detto che la portabilità non è andata a buon fine, allora ho telefonato all’assistenza 1926 dopo i vari passaggi mi hanno messo in attesa e dopo circa 3 minuti è caduta la linea, ho provato 5 volte ma sempre lo stesso risultato, cosa devo fare????????

E’ la prima scheda ma NON COMINCIAMO MOLTO BENE, mi devo pentire????


Non è possibile commentare questo contenuto.

13 commenti

Ragazzi speriamo che non abbia sbagliato, oggi ho attivato un offerta di Very mobile in quanto mi serviva una seconda Sim. Volevo sapere non è che perdo Iliad. Qualcuno può aiutarmi. Grazie

Livello utente 2
Badge +2

mi è stato detto che la portabilità non è andata a buon fine, allora ho telefonato all’assistenza 1926 dopo i vari passaggi mi hanno messo in attesa e dopo circa 3 minuti è caduta la linea, ho provato 5 volte ma sempre lo stesso risultato, cosa devo fare????????

E’ la prima scheda ma NON COMINCIAMO MOLTO BENE, mi devo pentire????

Hai risolto? 
Io Giorno 11 agosto acquistato Sim e chiesto portabilità. Il 14 agosto Ho attivato la SIM Very con il numero provvisorio in attesa della portabilità. Nonostante i reclami e  le mail di sollecito inviate, il 25 agosto non risulta NESSUNA richiesta di portabilità da parte di Very al precedente gestore. Perciò, Ho aperto procedura d’urgenza con AgCom e ad oggi 11 settembre nessuna richiesta di portabilità da parte di Very all’altro gestore. Sto avendo disagi infiniti anche perché sull’altro n. ricevo i codici per accesso a Spid per visualizzare fascicolo del ricorso portabilità etc. 

Consigli?!?

Confermo quanto descritto ed aggiungo: non si capisce il motivo per il quale Very mobile non effettua la richiesta di portabilità adducendo che i dati (numero telefonico e/o ICCID) sono sbagliati, o non sono riconosciuti dal gestore di provenienza. Falso, basta inserire la sim in un telefono (con android 9 o inferiore) ed attraverso qualsiasi app dedicata allo scopo, ottenere numero telefonico, iccid e gestore.

Ho attivato una promo flash il 10 settembre provenendo da un gestore idoneo e pagando con Paypal: qualora Very mobile insistesse in questa assurda buffonata, revocherò il pagamento effettuato per inadempienza contrattuale riservandomi la facoltà di ricorrere al Co.re.com locale

E io ti aggiorno confermandoti l’assurdità ovvero che da 11 agosto ad oggi 26 settembre ancora NESSUNA PORTABILITÀ! Ovvero da parte di Very nessuna Risposta alle mail, nessun interesse a risolvere Disservizio! 

mi è stato detto che la portabilità non è andata a buon fine, allora ho telefonato all’assistenza 1926 dopo i vari passaggi mi hanno messo in attesa e dopo circa 3 minuti è caduta la linea, ho provato 5 volte ma sempre lo stesso risultato, cosa devo fare????????

E’ la prima scheda ma NON COMINCIAMO MOLTO BENE, mi devo pentire????

Hai risolto? 
Io Giorno 11 agosto acquistato Sim e chiesto portabilità. Il 14 agosto Ho attivato la SIM Very con il numero provvisorio in attesa della portabilità. Nonostante i reclami e  le mail di sollecito inviate, il 25 agosto non risulta NESSUNA richiesta di portabilità da parte di Very al precedente gestore. Perciò, Ho aperto procedura d’urgenza con AgCom e ad oggi 11 settembre nessuna richiesta di portabilità da parte di Very all’altro gestore. Sto avendo disagi infiniti anche perché sull’altro n. ricevo i codici per accesso a Spid per visualizzare fascicolo del ricorso portabilità etc. 

Consigli?!?

Confermo quanto descritto ed aggiungo: non si capisce il motivo per il quale Very mobile non effettua la richiesta di portabilità adducendo che i dati (numero telefonico e/o ICCID) sono sbagliati, o non sono riconosciuti dal gestore di provenienza. Falso, basta inserire la sim in un telefono (con android 9 o inferiore) ed attraverso qualsiasi app dedicata allo scopo, ottenere numero telefonico, iccid e gestore.

Ho attivato una promo flash il 10 settembre provenendo da un gestore idoneo e pagando con Paypal: qualora Very mobile insistesse in questa assurda buffonata, revocherò il pagamento effettuato per inadempienza contrattuale riservandomi la facoltà di ricorrere al Co.re.com locale

Livello utente 2
Badge +2

mi è stato detto che la portabilità non è andata a buon fine, allora ho telefonato all’assistenza 1926 dopo i vari passaggi mi hanno messo in attesa e dopo circa 3 minuti è caduta la linea, ho provato 5 volte ma sempre lo stesso risultato, cosa devo fare????????

E’ la prima scheda ma NON COMINCIAMO MOLTO BENE, mi devo pentire????

Hai risolto? 
Io Giorno 11 agosto acquistato Sim e chiesto portabilità. Il 14 agosto Ho attivato la SIM Very con il numero provvisorio in attesa della portabilità. Nonostante i reclami e  le mail di sollecito inviate, il 25 agosto non risulta NESSUNA richiesta di portabilità da parte di Very al precedente gestore. Perciò, Ho aperto procedura d’urgenza con AgCom e ad oggi 11 settembre nessuna richiesta di portabilità da parte di Very all’altro gestore. Sto avendo disagi infiniti anche perché sull’altro n. ricevo i codici per accesso a Spid per visualizzare fascicolo del ricorso portabilità etc. 

Consigli?!?

se acquisto una esim online, Nel frattempo che avviene la portabilità, mi forniscono un numero provvisorio o bisogna aspettare che si completa il processo di migrazione dall'altro operatore?

Sto avendo problemi  seri con very mobile, grande ritardo  portabilità di un numero coop voce in very dal 30 /06 /2021 , attivazione di un numero provvisorio che dovro'  tenermi contro voglia perché il mio numero  si è sovrapposto  su altro numero già very, annullamento dell'altro numero che invece era di mio marito e nessuno fa niente nonostante i numerosi reclami al numero del servizio clienti 

Ho fatto la richiesta di portabilità il 7 giugno da ILIAD ma ad oggi lo stato risulta sempre in lavorazione. Quanto ci vuole? la portabilità non mi è stata mai rifiutata.

Livello utente 1
Badge

Ho fatto la richiesta di portabilità il 7 giugno da PosteMobile ma ad oggi lo stato risulta sempre in lavorazione. Quanto ci vuole?

 

Ciao, come hanno già detto anche altri utenti, di solito ci vogliono 3 giorni circa per avere una risposta in merito alla richiesta di passaggio del numero, se poi il numero passa è necessario attendere qualche altro giorno (fino a 8 giorni) per il passaggio del credito.

A te dal 7 giugno a oggi non è mai stata rifiutata ed è rimasta sempre in lavorazione?

Livello utente 3
Badge +2

Se non sbaglio potrei richiedere il rimborso per il ritardo della portabilità perché per legge deve essere effettuato entro tre giorni massimo lavorativi informati alla Federconsumatori

Ho fatto la richiesta di portabilità il 7 giugno da PosteMobile ma ad oggi lo stato risulta sempre in lavorazione. Quanto ci vuole?

Livello utente 1
Badge

Buongiorno. La richiesta di mnp non va a buon fine per uno o più di tali motivi.

ICCID ( seriale sim ) non corrispondente all’operatore donating ( chi dona la linea ) o trascritto erroneamente 

MSISDN ( numero di cellulare ) non corrispondente al donating o trascritto erroneamente 

Sim del donating disattiva da più di 30 giorni

 

Sicuramente il tuo è un problema di trascrizione. Ti consiglio di verificare sull app Very nella sezione offerta - porta il tuo numero in Very lo stato. Nel caso in cui te la facesse risottomettere puoi procedere in autonomia . Altrimenti puoi recarti presso uno stand Very of un negozio Very e chiedere di risottometterti la portabilità ( ti devono far firmare il modulo di richiesta e devono farti una fotocopia dei documenti). Da quel momento dovrai poi attendere 72 h lavorative per l’espletamento. Il call center pecca di efficienza, io lo eviterei 

 

Livello utente 3
Badge +2

Da esperienze ti confermo che anche io ho avuto problemi ma ho riprovato spegnendo il cellulare ed ho riportato ed è andata a buon fine 

Livello utente 3
Badge +2

Salve a tutti sono passato a verymobile da CoopVoCe o ho avuto dei piccoli problemi nell’istallazione della eSim virtuale per l’identificazione ma 20 minuti al massimo non di più. devo dire come qualità copertura E affidabilità pienamente soddisfatto servizio cliente competente nel dare una risposta chiara e precisa ad ogni problematica servizio eccellente complimenti

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152