Topic

Impossibile scaricare la nuova eSim

  • 18 October 2023
  • 0 Commenti
  • 75 Visualizzazioni

Salve,

Ho acquistato recentemente un Samsung Galaxy Z Fold 5 e volevo installare su una eSIM. Ho inizializzato il mio vecchio iphone 13 pro Max in quanto tra dispositivi iOS ed Android è impossibile fare il passaggio automatico della eSIM (come ad esempio tra 2 iPhone).

Ho ricevuto l’email per procedere ed ho effettuato tutte le verifiche del caso. Mi è arrivata anche l’eMail che conferma l’attivazione della nuova eSIM ma ogni qualvolta provo a scannerizzare il QR code mi da sempre lo stesso errore: impossibile scaricare l’eSIM, contattatare l’operatore.

Ora, telefonicamente mi sono state dette tante cose diverse:

  • il Fold 5 non è ancora supportato. Il problema è che ho provato allora sul mio secondo smartphone, un iphone 13 (supportato) e da lo stesso errore anche lì;
  • Bisogna effettuare una ricarica. Ho la promozione attiva e 12€ di credito residuo;
  • “Disintalla il vecchio profilo” e ritenta. Ovviamente iniazializzando il vecchio iPhone ho rimosso anche l’eSIM da lì, tanto è vero che anche volendo trasferirla su un altro iphone è impossibile;

Purtroppo il servizio clienti non riesce ad essere risolutivo, sembra che sparino nel mucchio e non riescano a risolvere il mio problema. La chat è lentissima nel rispondere ed io mi trovo con una eSIM attiva ma non funzionante su nessun dispositivo.

Qualcuno sa come poter uscire da questo empasse?

Grazie

 


Non è possibile commentare questo contenuto.
Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152