Topic

Modem router

  • 27 April 2022
  • 7 Commenti
  • 1916 Visualizzazioni

Ciao a tutti. Vorrei staccare l ADSL su rete fissa (che mi fa andare a 6,5 in download), e mettere un router 4g con scheda very mobile.

Qualcuno di voi, ha già un router 4g con scheda very, così da potermi consigliare?

Chiedo un ultima cosa : se al posto del router 4g : mi compro uno smartphone da 100 euro, e tengo l Hotspot sempre attivo? 


7 commenti

Io sto facendo la stessa cosa ma fidati non ti conviene..passi dal male al peggio...il router very va 1.5mb a 3mb massimo PER NON PARLARE DEI CONTINUI CALLI DI RETE...PASSA DA UN CONNESSIONE DECENTE (47-60MS) A PER ESEMPIO 3000 MS/PING ogni 3 secondi...film online scordatali non caricarano nemmeno in 5 ore 

E non mi dire che è perché non c'è segnale che c'è e come

Scusami. Io qui a casa, ho messo la SIM Very, nel mio smartphone Huawei p30 e ho fatto tethering .   110 minuti, si è pappato 2,5 gb.

È andata benissimo.

Forse col modem router, va più piano? 

Anch'io uso router dal telefono ma no è strano che ti abbia preso 2.5gb ...ma se vedi film ecc ti consama dai 500mb in più quindi attenzione 

È vero. Per 30 minuti di un posto al sole, very si è mangiata 500 mb. Ci penseró bene. Grazie 1000

ciao io lo uso da quasi un anno e mi trovo bene. uso il modem in modalità 3g perchè ho accoppiato anche un telefono cordless. non riesco ad avere le credenziali per il servizio voip e passare cosi al 4G. voi sapete come fare?

grazie

Salve mi sapete dire cosa mettere come parametri sul modem perché non riesco a farlo partire invece da Cell funziona

Ciao anche io ho disdetto contratto adsl+fisso casa e medito di acquistare un router 4g lte per metterci la seconda sim very che ho acquistato.Al momento per sperimentare le velocità ho inserito la sim in uno smartphone obsoleto da due soldi (redmigo 2018) che mi funge da l’hotspot per il pc di casa.Devo dire che su 20 giorni di uso intensivo (esco ora da una malattia quindi sempre collegata), 10 ore al giorno, visione di film in streaming hd, mi ha consumato solo 20 giga sui 50 dell’offerta e va a palla, molto meglio dell’adsl windtre che avevo prima. Sebbene questa soluzione mi va bene in termini di servizio, ho paura dei campi elettromagnetici a radiofrequenza del wifi visto che tengo tutto in camera e se sposto l’Hotspot in un’altra camera il segnale diminuisce drasticamente...Vorrei comprare appunto il router per tenerlo lontano dalla mia postazione pc.Non so se è una cavolata, io non ci capisco tantissimo.

Commenta


Very Mobile © 2022 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152