Topic

trasferimento credito operatore provenienza

  • 14 August 2023
  • 5 Commenti
  • 198 Visualizzazioni

Sono passata da Postemobile (PostePay) a Verymobile e proprio oggi la portabilità del numero si è concretizzata, nella app VERY c'è scritto che anche il trasferimento del credito è stato completato ma io non visualizzo tale credito (dovrebbero accreditarmi circa 31 euro di credito poste mobile). Forse la spunta verde dell'app sul trasferimento del credito è riferita alla semplice richiesta all'operatore di provenienza ed occorre attendere dai 3 agli 8 giorni per ricevere materialmente l'accredito? 


Non è possibile commentare questo contenuto.

5 commenti

Mi trovo nelle tue stesse condizioni.

Contratto sottoscrito il 10/8 con richiesta portabilita' del vecchio numero PosteMobile. Sim subito attivata. Oggi (14/8) il trasferimento del numero e' stato eseguito ma l'app di Very, sebbene indichi che il credito residuo sia stato trasferito, non mostra un incremento di circa 17euro ancora disponibili sulla vecchia sim PosteMobile.

Qualche cosa non torna.

Gent.mo Sabatian, abbiamo una situazione pressoché identica. Presumo che anche tu abbia scelto la migrazione ad altro operatore a seguito della variazione peggiorativa delle condizioni economiche applicate da Poste Mobile. Fammi cortesemente sapere se nei prossimi giorni dovessero accreditarti su Very il credito residuo proveniente da Poste Mobile. Io sto pensando di produrre un reclamo formale e poi eventuale conciliazione all'AGCOM.

Su di un post dove tu hai oggi lasciato un commento, veniva detto che il trasferimento avviene entro 7gg (non so' quanto la fonte sia attendibile pero'), che sebbene ragionevole e' comunque in contraddizione con lo stato dell'operazione riportato dall'app.

Terro' sotto controllo l'app e provero' a passare al negozio dove ho sottoscritto l'abbonamento nel pomeriggio.

Nel caso in cui dovessi avere ulteriori informazioni le riportero' qui.

Non ho avuto la possibilita' di passare in negozio il 14/8 ma oggi ho ricevuto un messaggio SMS in cui vi si avvisava del trasferimento del credito (meno 2 euro di costi amministrativi). L'app riporta ora il credito corretto e nella pagina "porta il tuo numero in very" sotto il "trasferimento credito completato" (che aveva gia' una spunta verde) e' comparsa la data di oggi.

In altre parole sembra tutto corretto, peccato il falso allarme generato dallo stato dell'app ovviamente non in sinc con lo stato attuale della pratica.

Non ho avuto la possibilita' di passare in negozio il 14/8 ma oggi ho ricevuto un messaggio SMS in cui vi si avvisava del trasferimento del credito (meno 2 euro di costi amministrativi). L'app riporta ora il credito corretto e nella pagina "porta il tuo numero in very" sotto il "trasferimento credito completato" (che aveva gia' una spunta verde) e' comparsa la data di oggi.

In altre parole sembra tutto corretto, peccato il falso allarme generato dallo stato dell'app ovviamente non in sinc con lo stato attuale della pratica.

Anche a me si è perfezionato il trasferimento del credito da poste mobile a very mobile, con decurtazione di 2 euro da parte di poste mobile, che intendo contestare per una questione di principio (la mia portabilità è susseguente a variazione delle condizioni economiche, dunque è illegittimo qualsivoglia addebito/penale).

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152