F.A.Q.

Come posso navigare in internet dal mio smartphone Android con la SIM Very?

  • 19 April 2021
  • 21 Commenti
  • 68847 Visualizzazioni

Livello utente 6
Badge

Se navigare con la tua SIM Very, nel campo APN del tuo smartphone Android inserisci internet.it


21 commenti


Ho inserito queste impostazioni e ora il mio Smartphone funziona perfettamente :

Nome :          Very Mobile
APN  :         internet.it
MCC  :              222
MNC  :               88
Tipo APN  :   default,supl,fota,hipri,cbs,xcap
Protocollo APN :          IPv4/IPv6
Protocollo Roaming APN :  IPv4/IPv6
Tipo MVNO :            GID
Valore MVNO :       0000000099

Tutte le altre impostazioni non vanno modificate.
Effettuate le Modifiche, Cliccare sui 3 Puntini in alto a Destra e poi cliccare su "Salva".

Ovviamente, come ultimo passaggio, bisogna Selezionare, nelle "IMPOSTAZIONI" , la Scheda "Very Mobile" come scheda Dati Mobili.

ATTENZIONE : Su certi Smartphone con Dual Sim le due Schede possono interferire e disturbarsi a vicenda.

In tale caso vanno usate una per volta e separatamente.

 

 

 

 


Ho inserito queste impostazioni e ora il mio Smartphone funziona perfettamente :

Nome :          Very Mobile
APN  :         internet.it
MCC  :              222
MNC  :               88
Tipo APN  :   default,supl,fota,hipri,cbs,xcap
Protocollo APN :          IPv4/IPv6
Protocollo Roaming APN :  IPv4/IPv6
Tipo MVNO :            GID
Valore MVNO :       0000000099

Tutte le altre impostazioni non vanno modificate.
Effettuate le Modifiche, Cliccare sui 3 Puntini in alto a Destra e poi cliccare su "Salva".

Ovviamente, come ultimo passaggio, bisogna Selezionare, nelle "IMPOSTAZIONI" , la Scheda "Very Mobile" come scheda Dati Mobili.

 

ATTENZIONE : Su certi Smartphone con Dual Sim le due Schede possono interferire e disturbarsi a vicenda.
In tale caso vanno usate una per volta e separatamente.

 

 

 


Ho inserito queste impostazioni e ora il mio Smartphone funziona perfettamente :

Nome :          Very Mobile
APN  :         internet.it
MCC  :              222
MNC  :               88
Tipo APN  :   default,supl,fota,hipri,cbs,xcap
Protocollo APN :          IPv4/IPv6
Protocollo Roaming APN :  IPv4/IPv6
Tipo MVNO :            GID
Valore MVNO :       0000000099

Tutte le altre impostazioni non vanno modificate.
Effettuate le Modifiche, Cliccare sui 3 Puntini in alto a Destra e poi cliccare su "Salva".

 

Ovviamente, come ultimo passaggio, bisogna Selezionare, nelle "IMPOSTAZIONI" , la Scheda "Very Mobile" come scheda Dati Mobili.

 

ATTENZIONE : Su certi Smartphone con Dual Sim le due Schede possono interferire e disturbarsi a vicenda.
In tale caso vanno usate una per volta e separatamente.

 

 


Ho inserito queste impostazioni e ora il mio Smartphone funziona perfettamente :

Nome :          Very Mobile
APN  :         internet.it
MCC  :              222
MNC  :               88
Tipo APN  :   default,supl,fota,hipri,cbs,xcap
Protocollo APN :          IPv4/IPv6
Protocollo Roaming APN :  IPv4/IPv6
Tipo MVNO :            GID
Valore MVNO :       0000000099

Tutte le altre impostazioni non vanno modificate.
Effettuate le Modifiche, Cliccare sui 3 Puntini in alto a Destra e poi cliccare su "Salva".

ATTENZIONE : Su certi Smartphone con Dual Sim le due Schede possono interferire e disturbarsi a vicenda.
In tale caso vanno usate una per volta e separatamente.

 

 


Ho inserito queste impostazioni e ora il mio Smartphone funziona perfettamente :

Nome :          Very Mobile
APN  :         internet.it
MCC  :              222
MNC  :               88
Tipo APN  :   default,supl,fota,hipri,cbs,xcap
Protocollo APN :          IPv4/IPv6
Protocollo Roaming APN :  IPv4/IPv6
Tipo MVNO :            GID
Valore MVNO :       0000000099

Tutte le altre impostazioni non vanno modificate.
Effettuate le Modifiche, Cliccare sui 3 Puntini in alto a Destra e poi cliccare su "Salva".

ATTENZIONE : Su certi Smartphone con Dual Sim le due Schede possono interferire e disturbarsi a vicenda.
In tale caso vanno usate una per volta e separatamente.

 

Supporto very mobile, scadente, danno sempre le stesse risposte che non funzionano. Dopo aver cambiato 3 cellulari ed inserito l'apn internet.it senza successo, al 4 cellulare la magia, in automatico ha configurato l'apn con internet.it, tipo apn default,supl e tipo mvno: Gid, valore mvno: 0000000099.

Provate a me ora funziona bene

Grazie, funziona bene anche senza il parametro “supl”. Tipo APN=default è sufficiente. Prima c’era internet.wind (non ricordo i parametri) ma con queste impostazioni sembra andare meglio.


Ho inserito queste impostazioni e ora il mio Smartphone funziona perfettamente :

Nome :          VeryMobile
APN  :         internet.wind
MCC  :              222
MNC  :               88
Tipo APN  :   default,mms,DUN
Protocollo APN :          IPv4/IPv6
Protocollo Roaming APN :  IPv4/IPv6
Tipo MVNO :            GID
Valore MVNO :       0000000099

Tutte le altre impostazioni non vanno modificate.
Effettuate le Modifiche, Cliccare sui 3 Puntini in alto a Destra e poi cliccare su "Salva".

ATTENZIONE : Su certi Smartphone con Dual Sim le due Schede possono interferire e disturbarsi a vicenda.
In tale caso vanno usate una per volta e separatamente.

Buongiorno a tutti,

riporto la mia esperienza. Provincia di Milano. Cologno Monzese. Ricevo mail di attivazione della SIM alle 8:15 del mattino circa. Leggo e provo inserimento, telefono, dopo riavvio e non funziona. Ho dovuto creare un nuov APN (QUINDI NON HO UTILIZZATO L’APN che mi suggeriva di default) inserendo i seguenti dati:

valore apn: internet.it

tipo apn: default

tipo mvno: Gid

valore mvno: 0000000099

Per il resto ho lasciato i valori forniti di default.

Ho disattivato e riattivato il servizio dati mobili ed ha cominciato a funzionare.

Attivato hotspot, eseguito speed test con Ookla e sono molto soddisfatto.

Ultimo dettaglio. Scheda comprata online. Ricevuta entro tre giorni dall’acquisto.

Che dire. Per il momento posso solo fare i miei complimenti per tutto.

Livello utente 1

Il supporto Very Mobile è davvero scadente e io sono davvero scocciata. Non funziona internet, sono stata in negozio e hanno tolto la sim e rimessa esattamente come sapevo fare anche da sola per poi dirmi che devo solo aspettare. Ho chiamato il servizio clienti e mi dicono di togliere e rimettere la sim finché non funziona. Ma state scherzando? È da due giorni che riavvio il telefono e tolgo e rimetto la sim e non funziona ancora. Ho passato la mattina a chiamare il servizio clienti (avrò fatto almeno 10 telefonate) e non risponde nessuno. Sono davvero davvero scocciata. Sto sconsigliando Very a tutti; amici, conoscenti e sconosciuti. Per davVery. 

Davvero ridicolo ricevere una mail dopo il mio commento, in cui Very Mobile mi scrive "Congratulazioni, grazie ai tuoi contributi hai ottenuto lo status di "Curioso".
Continua a partecipare attivamente a Pianeta Very per raggiungere il tuo prossimo obiettivo: diventare "Visitatore"!". Non sono curiosa, sono molto irritata. Perché non fate il vostro lavoro e non rispondete alle richieste di assistenza degli utenti?!? Che nervi!!!!

Livello utente 1

Il supporto Very Mobile è davvero scadente e io sono davvero scocciata. Non funziona internet, sono stata in negozio e hanno tolto la sim e rimessa esattamente come sapevo fare anche da sola per poi dirmi che devo solo aspettare. Ho chiamato il servizio clienti e mi dicono di togliere e rimettere la sim finché non funziona. Ma state scherzando? È da due giorni che riavvio il telefono e tolgo e rimetto la sim e non funziona ancora. Ho passato la mattina a chiamare il servizio clienti (avrò fatto almeno 10 telefonate) e non risponde nessuno. Sono davvero davvero scocciata. Sto sconsigliando Very a tutti; amici, conoscenti e sconosciuti. Per davVery. 

Per attivare una sim da online very, ho messo codice fiscale e ultimo 5 cifre pero dice che i dati che hai inserito non e corretto.adesso cosa posso fare?

Supporto very mobile, scadente, danno sempre le stesse risposte che non funzionano. Dopo aver cambiato 3 cellulari ed inserito l'apn internet.it senza successo, al 4 cellulare la magia, in automatico ha configurato l'apn con internet.it, tipo apn default,supl e tipo mvno: Gid, valore mvno: 0000000099.

Provate a me ora funziona bene

Livello utente 1

Buongiorno,

ho un dubbio: sulla mia SIM Very è impostata l’APN internet.wind mentre qui viene indicata l’APN internet.it.

Quale delle due è quella corretta? Ci sono differenze tra le due?

 

Grazie Mille

Gianpiero

Ma nessuno risponde? Io qui non vedo risposte in nessuna della domande poste

Buongiorno,

ho un dubbio: sulla mia SIM Very è impostata l’APN internet.wind mentre qui viene indicata l’APN internet.it.

Quale delle due è quella corretta? Ci sono differenze tra le due?

 

Grazie Mille

Gianpiero

Livello utente 7
Badge +2

Uscita un altra offerta

Ottimo gestore, spero solo che se finisco i GB (100: purtroppo ci sono venditori che, nonostante siano in un negozio, non mostrano tutti i piani che si possono scegliere e così ho perso i 100 GB in più..) senza rinnovare o magari un qualsiasi disguido rimarrò senza voce? 

Livello utente 1

Fino ad oggi con very mi trovo bene 

Livello utente 1

Antonino65

Livello utente 1

Spero di trovarmi bene 

Ho provato a fare i settaggi da voi indicati su telefono ULEFHONE MA CONTINUA a funzionare a velocità RIDICOLE

 

Buongiorno

Ho acquistato una sim con cambio portabilità del numero che già possedevo da altro operatore, la portabilità è andata a buon fine, ho seguito le istruzioni per attivare internet nel campo APN inserendo internet.it , ma internet risulta non attivo. Motivo??

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152