Topic

addebito ingiusto

  • 26 September 2022
  • 15 Commenti
  • 419 Visualizzazioni

Voglio il rimborso di tutti gli addebiti fatti da 0,16


Non è possibile commentare questo contenuto.

15 commenti

Livello utente 2
Badge +2

Non te li daranno. 

 

Stessa cosa anch'io rispondono assi x cozze alle segnalazioni 

Questi addebiti sono scandalosi! 
e non si riescono a togliere!

Badge

Che descrizione hanno questi addebiti nel dettaglio traffico?

Sono i soliti da €. 0,16

 

Badge

Ciao, si tratta di SMS provenienti dalla banca, non penso che dipenda da Very ma dalle condizioni del conto corrente. Dovresti vedere se è possibile usare un metodo alternativo,ad esempio le notifiche sull'app, così da non dover ricevere ogni volta gli SMS.

Livello utente 2
Badge +2

Solo very e windtre applicano queste maggiorazioni. Coopvoce ed ho, mai nessun addebito

Livello utente 2
Badge +2

i costi dei servizi bancari dipendono dalla banca erogante

Livello utente 2
Badge +2

i costi dei servizi bancari dipendono dalla banca erogante

NO

Badge

Secondo me è una combinazione di entrambi... Ad esempio le condizioni di Hello Money (BNL) dicono chiaramente che si pagano gli SMS per saldo, movimenti, o avviso pagamento con carta / bancomat (e c'è un elenco di gestori tra cui anche CoopVoce) mentre gli SMS di avviso per l'inoltro di bonifici sopra una certa soglia sono gratuiti.

Nel foglio informativo di Intesa Sanpaolo invece si dice "Il costo di ogni SMS ricevuto sarà addebitato (in base al piano tariffario in vigore) direttamente dal gestore telefonico sull'utenza del Cellulare Certificato".

Utile questo documento pubblicato da Iliad:

https://www.iliad.it/docs/blocco_sms_bancari_a_pagamento.pdf

Badge

Ho verificato l'esempio specifico dell'utente Katia Giovannini, in cui si vedono SMS con mittente 4060005, si tratta delle notifiche movimenti di NEXI (gestore carte di pagamento). 

Qui spiega chiaramente:

https://www.nexi.it/avvisomovimenti

 se hai una SIM italiana paghi solo il costo di ogni SMS ricevuto, applicato dal tuo operatore telefonico, pari a 0,16€ a SMS per spese fino a 200€ e GRATIS per spese superiori. Il costo sarà addebitato direttamente dall'operatore. In alternativa puoi sempre attivare le notifiche su Nexi Pay gratuitamente

Quindi qui è tutto in regola, non dipende dall'operatore (ed è spiegata bene l'alternativa).

Se avete altri addebiti che non comprenderete, postate immagine di esempio così da poter indagare ad utilità di tutti. 

PS: non sarebbe male se poi Very facesse una FAQ ufficiale con quanto emerso.

Livello utente 2
Badge +2

Devo assolutamente contraddire il mio caso. Ho ricevuto sms da parte di Findomestic gruppo BNL. Ho risposto a ben 12 sms, nella mia area clienti ne sono stati adibitati ben sei. Ho inviato relativi screenshot tramite PEC e tramite email come canale ordinario, la risposta da parte di veri mobile è stata che si tratta gli sms appartenenti a Google. Non ho ricevuto assolutamente la motivazione tecnica per la quale ho ricevuto numero 6 addebiti e i restanti no. Da qui ho provveduto ad aprire immediatamente una conciliazione e a seguito dell'apertura di tale richiesta di assistenza ho ricevuto risposte alla mia PEC e alla mia email. Adesso Attendo la convocazione in conciliazione 

Ho verificato l'esempio specifico dell'utente Katia Giovannini, in cui si vedono SMS con mittente 4060005, si tratta delle notifiche movimenti di NEXI (gestore carte di pagamento). 

Qui spiega chiaramente:

https://www.nexi.it/avvisomovimenti

 se hai una SIM italiana paghi solo il costo di ogni SMS ricevuto, applicato dal tuo operatore telefonico, pari a 0,16€ a SMS per spese fino a 200€ e GRATIS per spese superiori. Il costo sarà addebitato direttamente dall'operatore. In alternativa puoi sempre attivare le notifiche su Nexi Pay gratuitamente

Quindi qui è tutto in regola, non dipende dall'operatore (ed è spiegata bene l'alternativa).

Se avete altri addebiti che non comprenderete, postate immagine di esempio così da poter indagare ad utilità di tutti. 

PS: non sarebbe male se poi Very facesse una FAQ ufficiale con quanto emerso.

Ti ringrazio. Volevo solo precisare che faccio la ricarica con carta di credito Mastercard prepagata, fornita da banca BPER… la uso per tantissimi acquisti, ma non ho mai ricevuto nessun addebito di sms…

Badge

Ho verificato l'esempio specifico dell'utente Katia Giovannini, in cui si vedono SMS con mittente 4060005, si tratta delle notifiche movimenti di NEXI (gestore carte di pagamento). 

Qui spiega chiaramente:

https://www.nexi.it/avvisomovimenti

 se hai una SIM italiana paghi solo il costo di ogni SMS ricevuto, applicato dal tuo operatore telefonico, pari a 0,16€ a SMS per spese fino a 200€ e GRATIS per spese superiori. Il costo sarà addebitato direttamente dall'operatore. In alternativa puoi sempre attivare le notifiche su Nexi Pay gratuitamente

Quindi qui è tutto in regola, non dipende dall'operatore (ed è spiegata bene l'alternativa).

Se avete altri addebiti che non comprenderete, postate immagine di esempio così da poter indagare ad utilità di tutti. 

PS: non sarebbe male se poi Very facesse una FAQ ufficiale con quanto emerso.

Ti ringrazio. Volevo solo precisare che faccio la ricarica con carta di credito Mastercard prepagata, fornita da banca BPER… la uso per tantissimi acquisti, ma non ho mai ricevuto nessun addebito di sms…

Ti capita di ricevere SMS di notifica dell'utilizzo della carta? Ho trovato questo foglio informativo di BPER PayUp che spiega quali sono a pagamento, e quali gratuiti…

https://www.bper.it/nuovatrasparenza/ParteSeconda/2%2024%2003_Pay_Up%20Circuito%20Mastercard.pdf

Si, ricevo sempre le notifiche per pagamenti, ma mai ricevuto nessun addebito.

comunque la pagina che hai indicato non si apre, sembra inesistente…

Livello utente 2
Badge +2

Gli addebiti solo loro li hanno. Hanno accordi le banche con i provider mobile. Solo loro non rientrano 

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152