Topic

Portabilità

  • 16 February 2022
  • 3 Commenti
  • 261 Visualizzazioni

Fatto la portabilità da Iliad a Very con 3 SIM. 2 con lo stesso piano tariffario ed una terza diversa. Una delle 2, arrivato il messaggio da parte di Very che la portabilità del numero avverrà in meno di 24 ore, l’ho inserita nel telefono con il numero ancora provvisorio. 

La SIM non permetteva la connessione alla rete internet e non permetteva effettuare chiamate. Motivo scoperto in seguito… mancanza di credito (0.00 € sulla SIM).

Da offerta la SIM avrebbe dovuto avere credito a sufficienza a coprire la prima mensilità + il residuo rimanente in seguito al pagamento della SIM nel punto vendita.

Morale della favola, ho ricaricato per funzionare il tutto! 

Ora vorrei capire cosa sia successo e ovviamente avere il rimborso. 

Come posso fare?

 


3 commenti

Livello utente 7
Badge +2

Ciao per informazioni chiama servizio clienti 1929 tasto 6

Livello utente 2
Badge

Fatto la portabilità da Iliad a Very con 3 SIM. 2 con lo stesso piano tariffario ed una terza diversa. Una delle 2, arrivato il messaggio da parte di Very che la portabilità del numero avverrà in meno di 24 ore, l’ho inserita nel telefono con il numero ancora provvisorio. 

La SIM non permetteva la connessione alla rete internet e non permetteva effettuare chiamate. Motivo scoperto in seguito… mancanza di credito (0.00 € sulla SIM).

Da offerta la SIM avrebbe dovuto avere credito a sufficienza a coprire la prima mensilità + il residuo rimanente in seguito al pagamento della SIM nel punto vendita.

Morale della favola, ho ricaricato per funzionare il tutto! 

Ora vorrei capire cosa sia successo e ovviamente avere il rimborso. 

Come posso fare?

 

Salve, per esperienza un pò con tutti gli operatori il mio consiglio è questo: fai portabilità o attivi nuovo numero online senza passare per i centri locali o rivenditori autorizzati, aspetti che ti arriva la sim e la attivi, attendi almeno 24 ore prima di usarla in un telefono o router, dopo 3 giorni dall’attivazione generalmente portano anche il numero; se dopo 3 giorni ancora non funziona contatti assistenza, ma generalmente funziona sempre e non hai problemi. Mi è capitato spesso e volentieri di sentire gente che aveva inserito la sim lo stesso giorno dell’attivazione e che avevano terminato il credito sulla sim visto che non era stata ancora attivata la tariffazione corretta e veniva usata una tariffa base.

Buona sera dalla pubblicità online riguardo la SIM very con portabilità del vecchio numero a €6.99 attivazione e SIM graduita con la consegna della stessa direttamente a casa il tutto gratis così riportato spesa da affrontare solo per la promozione di 6.99 ok? Fino qui ci siamo poi ho capito solo per clienti di gestori aderenti ok, non essendo di mio interesse perché mia intenzione avere un nuovo numero e nn la portabilità, perciò mi sono rivolto al punto vendita very dove la commessa nn molto preparata a mio avviso a smontato tutto l'annuncio pubblicitario in poche parole da attivazione gratis e SIM gratis con un bel giro di parole improvvisate mi ha portato a pagare la somma di €20.00 perciò chiedo a voi  più informati di me nel portarmi a chiarimento di quanto espresso in modo che realmente posso dare un senso a l'accaduto,io credo di trovarmi nel giusto nn dovevo pagare l'importo di 20€ a detta della commessa.

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152