Topic

verifica consumi senza app

  • 17 August 2021
  • 23 Commenti
  • 6029 Visualizzazioni

Livello utente 1

Buongiorno, ho inserito la sim in un router, funziona perfettamente, c'è il modo di verificare il consumo dei giga senza utilizzare l'app?


Non è possibile commentare questo contenuto.

23 commenti

Livello utente 3
Badge +2

Certo chiamando il numero gratis 1929 anche da altri operatori

Livello utente 1

grazie Varenn

Livello utente 1

Assolutamente non è così! Certo si può chiamare il 1929 anche da altro operatore, ma quando selezioni il credito residuo ti rispondono che devi farlo dal numero per il quale chiedi il credito!!!!

Ergo, ad oggi, non è possibile chiedere il credito residuo se non hai la sim verymobile inserita nel cellulare. Quindi è inutile scrivere che si può fare perchè non è vero altro che….very!!!

Livello utente 5
Badge +2

C'è da dire,che una volta fatta la registrazione,l'app di Very mobile può essere scaricata anche su un tablet o sullo smartphone,ed essere utilizzata senza avere la SIM necessariamente inserita nel dispositivo.Cosi' facendo,sarà possibile tenere la SIM nel router e verificare contemporaneamente i vari consumi,senza dover nemmeno chiamare ogni volta il 1929.

Livello utente 1

Pur avendo la Sim attivata da più di tre mesi e funzionante dentro un router mi è impossibile completare la registrazione. Nella fase finale della procedura infatti, dovreste mandare una mail con un link di conferma mail: ebbene questa mail non arriva mai!!! Ho provato ad effettuare la registrazione con uma mail diversa ma niente da fare! Se metto la Sim nel telefono tutto funziona regolarmente e vedo i consumi ma purtroppo la Sim deve stare dentro il router e quindi sono punto a capo…...

Livello utente 5
Badge +2

Per fare la registrazione all'app Very mobile,serve il codice PUK,i dati personali,compresa un'email è una password.Questa operazione è possibile farla anche senza avere la SIM nel dispositivo.Quindi non capisco dove sia il problema!

Livello utente 5
Badge +2

Per fare la registrazione all'app Very mobile,occorre il PUK,i dati personali,compresa un'email è una password.Questa operazione,può essere effettuata,anche senza avere la SIM nel dispositivo.A questo punto,non capisco dove sia il problema!

Livello utente 1

Esatto, dopo aver inserito il PUK come dici tu e tutti dati necessari alla registrazione come la mail e la password si riceve un avviso che è stata inviata una mail e che bisogna aprirla e cliccare sul link indicato per confermare la registrazione. Il problema è proprio qui... NON ARRIVA NESSUNA MAIL!!!!

Livello utente 5
Badge +2

È cosa aspetti a segnalarlo al 1929!Così il problema sarà risolto.

Livello utente 1

OK! Ho appena aperto una segnalazione al 1929, vediamo se risolvono. Grazie

Livello utente 1

Anch’io ho seguito la procedura segnalata da Nita e funziona tutto. Infatti ora riesco a leggere i dati del traffico e credito di due sim inserite in differenti router e visibile dal terzo telefono con altro operatore.

E’ stato difficile ma alla fine funziona tutto.

 

Grazie

Livello utente 1

Io purtroppo ho un problema con la registrazione dell’account, non mi arriva la mail finale con il link di conferma. Ho aperto una segnalazione ieri, speriamo che riescano a risolvere il problema.

Io purtroppo ho un problema con la registrazione dell’account, non mi arriva la mail finale con il link di conferma. Ho aperto una segnalazione ieri, speriamo che riescano a risolvere il problema.

hai controllato spam?

Livello utente 1

Si certo Daniele, ho provato anche a registrarmi anche con mail diverse ma niente da fare. Al 1929 hanno rilevato lo stesso problema e mi hanno messo in attesa di soluzione. Speriamo bene. Certo che è strano perchè se metto la sim in un cellulare l’app funziona benissimo, probabilmente vengo autenticato direttamente dalla sim.

Livello utente 1

Sono passate le 72 ore di attesa da quando ho chiamato il 1929 spiegando il problema, ma ora è anche peggio. L’app non mi funziona più neanche se metto la sim nel cellulare, e dopo aver ricaricato al 27 gennaio la sim ora non mi funzionano neanche i giga dentro il router. Di bene in meglio!!!!

Servizio pessimo!!!!

Livello utente 1

Niente da fare! Ho richiamato il 1929, e benchè l’interlocutore sia stato molto gentile, non c’è verso di completare la registrazione. Hanno provato a registrarla loro in diretta telefonica ma la mail non arriva. Neanche cambiando mail. Ovviamente le mie mail sono perfettamente funzionanti. Questo è!

Livello utente 2
Badge

Io ho l’app su un’altro telefono senza nessuna sim (mi collego in wifi) e funziona senza problemi, anche se avrei preferito come nel 99% degli altri operatori che effettuo il login sul sito e controllo i consumi, attualmente sembra che solo very non abbia questa cosa e siamo vincolati all’app mobile.

 

Anche se poi l’app mobile fa chiamate verso www.verymobile.it/app/v-app anche se poi la pagina non si apre da browser… Fare un’app web non credo sia molto difficile e comunque molto più comoda dell’app mobile dove sei vincolato per forza ad un telefono.

Livello utente 1

Il mio problema principale è la registrazione dell’app, non mi funziona. E neanche al 1929 ci sono riusciti! Quindi senza app non posso vedere nulla, ne credito residuo ne GB rimasti! Il fatto che durante la registrazione dell’account non arrivi la mail rimane un mistero!!

Livello utente 2
Badge

Il mio problema principale è la registrazione dell’app, non mi funziona. E neanche al 1929 ci sono riusciti! Quindi senza app non posso vedere nulla, ne credito residuo ne GB rimasti! Il fatto che durante la registrazione dell’account non arrivi la mail rimane un mistero!!

 

l’app mobile fa veramente pena questo posso dirtelo anche io; in registrazione ho avuto molte difficoltà ad inserire il codice conferma e ho dovuto ripetere la registrazione più volte prima di riuscirci.

 

Per la registrazione ti dovrebbero inviare una mail di conferma; su gmail funziona perfettamente, se non ti arriva il 90% delle volte è colpa del tuo gestore di posta che per qualche ragione filtra le email in entrata e considera l’indirizzo “no-reply@verymobile.it” come pericoloso e te la blocca oppure te lo inserisce nello spam.

Ti consiglio di controllare lo spam per sicurezza se non ti è arrivata comunque contatta l’assistenza per segnalare il problema;

giusto per curiosità chi è il tuo gestore di posta? generalmente gestori come tim, alice, libero, tiscali e qualche altro soffrono di questi problemi da una vita

Livello utente 1

Ho provato con due account di posta, uno Tiscali e uno Wind ma entrambi hanno fallito. Non c’è nulla neanche nello spam. Un mistero! La cosa grave e che neanche al 1929 lo risolvono…...

Livello utente 2
Badge

Ho provato con due account di posta, uno Tiscali e uno Wind ma entrambi hanno fallito. Non c’è nulla neanche nello spam. Un mistero! La cosa grave e che neanche al 1929 lo risolvono…...

Purtroppo tiscali ha di questi problemi con le email, per la casella wind non ti so dire se hanno problemi in merito; io ti consiglio di usare gmail, se usi Android hai sicuramente una casella; in alternativa se sei utente iOS puoi usare la casella @icloud.com, @me.com, @mac.com. I servizi email di google e apple accettano tutto anche le email proveniente dai domini privati, quelli locali e quelle non certificati; in alternativa c’è sempre @outlook.com da non confondere con @live o @hotmail che sono servizi diversi e hanno problemi con l’accettazione delle email. 

 

Livello utente 1

Grazie Antwal,

ho provato ad utilizzare una account gmail ed effettivamente ha funzionato. Mi è arrivata la mail. Evidentemente Tiscali e Wind in qualche maniera boicottano il dominio, boh!? E’ strano che Verymobile non ne sappia nulla, al 1929 ne erano ignari. Grazie ancora!

Livello utente 2
Badge

Grazie Antwal,

ho provato ad utilizzare una account gmail ed effettivamente ha funzionato. Mi è arrivata la mail. Evidentemente Tiscali e Wind in qualche maniera boicottano il dominio, boh!? E’ strano che Verymobile non ne sappia nulla, al 1929 ne erano ignari. Grazie ancora!

Nessun problema, importante è risolvere :)

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152