F.A.Q.

Come faccio se cambio lo smartphone su cui ho attiva una eSIM Very?

  • 7 April 2021
  • 33 Commenti
  • 19043 Visualizzazioni

Livello utente 6
Badge

Per le eSIM acquistate fino al 15/11/22
Ti basta richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti* e identificarti nuovamente con la video identificazione o in pochi istanti con lo SPID, fino a un massimo di 3 eSIM. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro.
Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.

Per le eSIM acquistate o per quelle sostitutive richieste a partire dal 16/11/22
In questo caso puoi scaricare la tua eSIM un massimo di 100 volte, inclusa la prima installazione, dallo stesso QR Code che ti abbiamo inviato via email. Prima di scaricarla, ricorda di cancellare il “piano cellulare” (iOS) o il “piano tariffario” (Android) dal tuo vecchio smartphone.
Se superi i 100 download consentiti, ti basta richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti* ed effettuare nuovamente l’identificazione. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro.
Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.

Se invece vuoi sostituire la tua eSe identificarti nuovamente con la video identificazione o in pochi istanti con lo SPID,IM con una scheda SIM fisica, puoi farlo in un negozio Very al costo di 10 euro.

* Per contattare il servizio clienti chiama il 1929 oppure vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e fai tap su "Scrivici".


33 commenti

Cambio operatore!

Io ho cambiato operatore, non c’è stato verso, pur sollecitando, non sono arrivato a meta.

poi sono tornato a Very, ho preso l’offerta a 30 Gb a 4,99€, mi è pure convenuto …

ma sono scandalosi, da 48 ore a 10 giorni e più…

Sono anche io all’estero e sono isolato: da venerdi che ho cambiato telefono e Very non risponde. Sono passati 5 giorni!!! E ho tutto bloccato: banca, poste id, poste pay, etc. Perche non posso ricevere SMS. 

Non c’e’ modo di contattare Very dall’estero?

Salve a tutti, io mi trovo all’estero e avendo cambiato smartphone avrei bisogno di un nuovo qr per traferire l’esim, ma a distanza di tre giorni dalla mia richiesta non hanno mandato ancora nulla. Ho sollecitato nella chat del servizio clienti ma nulla. Leggendo nei commenti precedenti, sto considerando di passare a Spusu almeno posso usare il nuovo telefono. Non ho intenzione di attendere un mese come qualcuno di voi ha dovuto fare. È un peccato perché mi trovavo bene con Very. 

Salve a tutti, io mi trovo all’estero e avendo cambiato smartphone avrei bisogno di un nuovo qr per traferire l’esim, ma a distanza di tre giorni dalla mia richiesta non hanno mandato ancora nulla. Ho sollecitato nella chat del servizio clienti ma nulla. Leggendo nei commenti precedenti, sto considerando di passare a Spusu almeno posso usare il nuovo telefono. Non ho intenzione di attendere un mese come qualcuno di voi ha dovuto fare. È un peccato perché mi trovavo bene con Very. 

Purtroppo o ti armi di pazienza o niente. A me ci hanno messo 3 settimane. Non puoi fare portabilita’ finche non hai il numero riattivato e sono d’accordo con te che e’ un peccato perche per il resto, Very funziona bene. Il mio consiglio e’ di chiamare telefonicamente (avevo trovato un nr raggiungibile dall’estero), perche la richiesta fatta via app praticamente non era servita a nulla e avevo perso solo una settimana inutilmente. 

Al quarto giorno di silenzio dalla mia richiesta sulla chat ho chiamato al numero +39 328 5201929 per le chiamate dall’estero (perche mi trovo all’estero!) e mi hanno subito risposto e risolto in pochi minuti. Ricevuto la mail con la procedura col video identificativo ecc. ora sto scrivendo dal nuovo telefono con la nuova esim. Quindi consiglio a tutti di chiamare a questo numero invece di aspettare una risposta sulla chat che non arriverà mai.

Sono stato costretto a clonare il mio iphone: nonostante sia una esim recente, il QR non è più valido.

chiamo il 1929 che ti costringe ad un loop infinito con l’app… senza aver modo di parlare con un operatore, lasciare una mail per un nuovo QR, un qualsivoglia contatto...

ad ora, sembra persa irrimediabilmente e non c’è la benchè minima assistenza: pessimi è dir poco

 

Buongiorno, si può sapere da quanto un QR si può installare 100 volte? Al customer service mi dicono per le esim attivate nel 2024, altri da novembre 2022. Onestamente le esim in mio possesso acquistate da ottobre 2023 i QR non sono più utilizzabili, ho richiesto un nuovo QR tramite chat in app, le hanno inviate disattivando però i numeri di telefono di domenica e la video identificazione oggi che è domenica non andrà a buon fine e bisognerà aspettare almeno l’indomani. 

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152