F.A.Q.

Come faccio se cambio lo smartphone su cui ho attiva una eSIM Very?

  • 7 April 2021
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Livello utente 6
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Per le eSIM acquistate fino al 15/11/22
Ti basta richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti* e identificarti nuovamente con la video identificazione o in pochi istanti con lo SPID, fino a un massimo di 3 eSIM. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro.
Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.

Per le eSIM acquistate o per quelle sostitutive richieste a partire dal 16/11/22
In questo caso puoi scaricare la tua eSIM un massimo di 100 volte, inclusa la prima installazione, dallo stesso QR Code che ti abbiamo inviato via email. Prima di scaricarla, ricorda di cancellare il “piano cellulare” (iOS) o il “piano tariffario” (Android) dal tuo vecchio smartphone.
Se superi i 100 download consentiti, ti basta richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti* ed effettuare nuovamente l’identificazione. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro.
Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.

Se invece vuoi sostituire la tua eSe identificarti nuovamente con la video identificazione o in pochi istanti con lo SPID,IM con una scheda SIM fisica, puoi farlo in un negozio Very al costo di 10 euro.

* Per contattare il servizio clienti chiama il 1929 oppure vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e fai tap su "Scrivici".


33 commenti

Sono all’estero e posso accedere all’app solo con la copertura dati, che però non è disponibile. Come faccio a richiedere una e-sim sostitutiva?

Ciao, ho il tuo stesso problema… mi sapresti dire come hai risolto??

Livello utente 1

mi piacerebbe molto contattare la assistenza attraverso la App... peccato che non si riesce neppure ad inviare un messaggio, dato che la App ti avvisa "gentilmente" che "qualcosa è andato storto...".. Qualcosa... che? 

E da giovedì sera che aspetto io Qr code nuovo causa esim Senza sim senza piano dati ovviamente legato alla sim! Hanno garantito entro 48h ho qualche dubbio ahimè 

 

scandaloso! 
 

 

Dal momento che per ragioni di sicurezza il QR Code ricevuto via email può essere utilizzato una volta sola, devi richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti* ed effettuare nuovamente la video identificazione, fino a un massimo di 3 eSIM. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro.
Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.
Se invece vuoi sostituire la tua eSIM con una scheda SIM fisica, puoi farlo in un negozio Very al costo di 10 euro.

* Per contattare il servizio clienti chiama il 1929 oppure vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e fai tap su "Scrivici".

 
Via App non rispondete e al telefono ogni operatore ha dato tempistiche diverse! Complimenti vivissimi 

Sostituzione esim causa cambio smartphone. Assistenza semplicemente inesistente. In attesa da 72 ore per l’attivazione sul nuovo telefono, nessuna risposta nonostante i solleciti. L’app Very non è abilitata alle notifiche, cosa che richiede la verifica manuale e ripetuta per la lettura di eventuali nuovi messaggi. 

72h parte la denuncia fidati 

72 anche qui, chiesta venerdì mattina e sono ancora in attesa…

Richiesta esim sostitutiva effettuata il 28/10 e ancora nessuna risposta. Mi trovo all’estero e impossibilitato a contattare Very attraverso l’assistenza telefonica, non rimane altra scelta che rimanere in attesa (con telefono non funzionante!).

Livello utente 1

Da venerdì in attesa, oggi nulla ancora (lunedi 01/11 - ore 15:17)… stai a vedere che durante il fine settimana non si… procede? 

Speriamo sia così almeno magari domani si svegliano… comunque è una situazione paradossale 

Livello utente 1

Speriamo sia così almeno magari domani si svegliano… comunque è una situazione paradossale 

Mah… io so solo che la app non funziona (per quanto riguarda “scrivere all’assistenza”), nulla da dire sul numero di telefono per l’assistenza (risposto subito e fatta la procedura)… ma per l’invio del nuovo codice, sembra sia tutta una altra storia… 

Capisco i “motivi di sicurezza” ma se già una volta ho fatto tutta la procedura (per il primo codice), e questo secondo invio è sempre a...me… perchè perdere tutto questo tempo? 

Evviva l’era digitale dove “tutto sarà più facile e veloce”. 

Niente, io sono a più di 100 ore senza servizio. Ridicolo.

Livello utente 1

Toc Toc... Very Mobile... c'è nessuno? 

Livello utente 7
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Provate  a chiamare  il servizio  clienti  1929 tasto6

Livello utente 1

ciao Gianni, le persone che stanno scrivendo in questo post, non solo hanno già chiamato più volte il 1929, ma hanno tentato (io) tutte le strade percorribili (compresa quella del reclamo alla casella PEC), senza ottenere alcun risultato. 

Io mi trovo all’estero. Ho aperto una richiesta di assistenza sull’app il 28/10. Ad oggi, nessuna risposta oltre al messaggio automatico indicante il ‘codice conversazione’

Livello utente 1

ciao Matteo, benvenuto nel club di quelli che aspettano... inutilmente. Praticamente si paga un servizio... senza poterne usufruire. Geniale. 😳

Volevo sapere se ha una scadenza la eSim sostitutiva costa 10 € ? 

Un consiglio per esperienza personale.

Ho atteso un mese per una e-sim sostitutiva.

Ho deciso di passare a spusu, le tariffe sono buone in base alle esigenze, non illimitate (che poi non è quasi mai vero), ma il plus maggiore è che potete avere un qr code che potete utilizzare per sempre (non solo 3 volte) senza sborsare un centesimo altro che i 10 euro dal terzo qr di very. La copertura è ottima e scrivo dal profondo sud. Puoi cambiare tariffa in upgrade e in downgrade una volta al mese in base alle esigenze. Non hanno ancora volte e 5g ma lo stanno implementando (5g neanche very lo ha.

Mi trovo veramente bene, avevo preso l'offerta base per testare il servizio è sono già passato a quella superiore. Ora che sono convinto appena scade l'offerta  il 14/4 richiederò la portabilità del numero.

Ah dimenticavo...il servizio clienti è il migliore che abbia mai provato, sia telefonicamente che su whatsapp e da app da cui si possono fare tantissime cose (come per esempio attivare il trasferimento di chiamata direttamente da lì.

Come seconda sim personale (ne ho un'altra aziendale) per me è perfetta!!!

Super consigliata spusu mobile.

Io a very avevo chiesto un qr code unico perché non volevo cambiare tariffa, ma a parte che non rispondono neanche alle pec non c'è stato verso. Meditate 

… è da 4  giorni che aspetto la riattivazione della eSIM…. bel servizio complimenti!!…

vediamo se per questo disservizio faranno qualche azione di retention… 

 

Un consiglio per esperienza personale.

Ho atteso un mese per una e-sim sostitutiva.

Ho deciso di passare a spusu, le tariffe sono buone in base alle esigenze, non illimitate (che poi non è quasi mai vero), ma il plus maggiore è che potete avere un qr code che potete utilizzare per sempre (non solo 3 volte) senza sborsare un centesimo altro che i 10 euro dal terzo qr di very. La copertura è ottima e scrivo dal profondo sud. Puoi cambiare tariffa in upgrade e in downgrade una volta al mese in base alle esigenze. Non hanno ancora volte e 5g ma lo stanno implementando (5g neanche very lo ha.

Mi trovo veramente bene, avevo preso l'offerta base per testare il servizio è sono già passato a quella superiore. Ora che sono convinto appena scade l'offerta  il 14/4 richiederò la portabilità del numero.

Ah dimenticavo...il servizio clienti è il migliore che abbia mai provato, sia telefonicamente che su whatsapp e da app da cui si possono fare tantissime cose (come per esempio attivare il trasferimento di chiamata direttamente da lì.

Come seconda sim personale (ne ho un'altra aziendale) per me è perfetta!!!

Super consigliata spusu mobile.

Io a very avevo chiesto un qr code unico perché non volevo cambiare tariffa, ma a parte che non rispondono neanche alle pec non c'è stato verso. Meditate 

Ciao, stessa cosa sta succedendo a me … è una vergogna

 

Un consiglio per esperienza personale.

Ho atteso un mese per una e-sim sostitutiva.

Ho deciso di passare a spusu, le tariffe sono buone in base alle esigenze, non illimitate (che poi non è quasi mai vero), ma il plus maggiore è che potete avere un qr code che potete utilizzare per sempre (non solo 3 volte) senza sborsare un centesimo altro che i 10 euro dal terzo qr di very. La copertura è ottima e scrivo dal profondo sud. Puoi cambiare tariffa in upgrade e in downgrade una volta al mese in base alle esigenze. Non hanno ancora volte e 5g ma lo stanno implementando (5g neanche very lo ha.

Mi trovo veramente bene, avevo preso l'offerta base per testare il servizio è sono già passato a quella superiore. Ora che sono convinto appena scade l'offerta  il 14/4 richiederò la portabilità del numero.

Ah dimenticavo...il servizio clienti è il migliore che abbia mai provato, sia telefonicamente che su whatsapp e da app da cui si possono fare tantissime cose (come per esempio attivare il trasferimento di chiamata direttamente da lì.

Come seconda sim personale (ne ho un'altra aziendale) per me è perfetta!!!

Super consigliata spusu mobile.

Io a very avevo chiesto un qr code unico perché non volevo cambiare tariffa, ma a parte che non rispondono neanche alle pec non c'è stato verso. Meditate 

Se va avanti così prenderò in considerazione il suggerimento qui riportato, per due ragioni:

la prima non mi puoi far aspettare quattro giorni per generare un qr code che per attivare un cellulare nuovo

secondo non è ammissibile che “per ragioni di sicurezza” ti inventi che al terzo cambio mi chiedi 10€, ma davvero pensate che la gente è scema?

un minimo di correttezza non guasterebbe, come procedere per il qr alla prima attivazione cosa vi costa procedere per il rinnovo? Tanto il cliente lo avete già acquisito e non ve ne interessa più? Inammissibile nel 2022 attendere tutto sto tempo dopo una telefonata e le registrazioni video per il cambio di esim.

Dopo una settima e una telefonata di sollecito, il buio, mha ..

Sono 10 giorni che richiedo lo spostamento dell’e-sim a un’altro telefono… Scandaloso!

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