F.A.Q.

Ho eliminato per sbaglio la mia eSIM Very dallo smartphone. Come faccio?


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Per le eSIM acquistate fino al 15/11/22
Dal momento che per ragioni di sicurezza il QR Code ricevuto via email può essere utilizzato una volta sola, devi richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti*, fino a un massimo di 3 eSIM. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro. Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.

Per le eSIM acquistate o per quelle sostitutive richieste a partire dal 16/11/22
In questo caso puoi scaricare la tua eSIM un massimo di 100 volte, inclusa la prima installazione, dallo stesso QR Code che ti abbiamo inviato via email. Prima di scaricarla, ricorda di cancellare il “piano cellulare” (iOS) o il “piano tariffario” (Android) dal tuo vecchio smartphone.
Se superi i 100 download consentiti, ti basta richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti* ed effettuare nuovamente la video identificazione. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro.
Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.

Se invece vuoi sostituire la tua eSIM con una scheda SIM fisica, puoi farlo in un negozio Very al costo di 10 euro.

* Per contattare il servizio clienti chiama il 1929 oppure vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e fai tap su "Scrivici".


11 commenti

Certo lo verificate poi OVVIAMENTE non lo pubblicate perché sarebbe troppo far sapere a tutti quello che siete così nessuno sa nulla e vi fate GRANDI  

Perché non pubblicare anche il mio primo messaggio dove vi faccio i miei migliori complimenti x essere il top delle società siete il top a lasciare le persone senza numero senza poter usare servizi bancari catte di credito perché non riceve gli otp 

Un vero disastro per chi è passato ad Iphone 14. Faccio la richiesta venerdì, mi bocciano la videoidentificazione! (ma non potete tenere buona la prima??) ne faccio una seconda ma, ahimè scatta venerdì sera e fino a Lunedì non mi avrò il mio numero attivo e quindi il week-end è rovinato. Almeno, con altri operatori seri e con negozi avrei avuto la mia sim fisica in poche ore.

ovviamente il qrcode di tim è sempre valido

Nessuna risposta da due settimane
é possibile avere supporto per favore?

Stessa situazione. 
Buonasera.
Ho chiesto la sostituzione di 2 esim ed è passata una settimana abbondante.
Non è corretto, non posso cambiare telefono perchè VERY non mi invia i nuovi qrcode.
Ho fatto già videoautenticazione, ho chiamato decine di volte, ma rimane sempre in lavorazione.
Dico, ma vi sembra onestà questa situazione?
Rilascio i numeri interessati, spero possiate risolvere.
Il primo è il 333.3352952 (Edoardo Ingenito).
Il secondo 389.6166819 (Francesco Celotto).

Chiesta sostituzione di una esim. Fermo dal 4 novembre. Al telefono mi hanno detto di avere dei problemi nella duplicazione delle esim, alla faccia… fortuna non è il mio telefono principale, altrimenti sarei… come dire… nella… 

 

Come per cicci0, la pratica è sempre in lavorazione. Sarebbe bello avere notizie ufficiali e non ufficiose di questo problema. Il problema è che si rimane bloccati, non avendo un ICCID valido. Non si può cambiare operatore, non si può riavere eventuale credito… situazione abbastanza assurda che dovrebbe durare pochi giorni, non 15 giorni. 

Magari 15 giorni…
è un mese per ora.
In tutti i casi è possibile agire legalmente, io ho scritto all’associazione consumatori, e tutti questi giorni di “attesa” dovranno essere rimborsati.

E’ risaputo e certificato che hanno problemi da più di un mese.
Ho già salvato più discussioni dove si scrive sempre di questi problemi, certificati con screenshot (nel caso in cui dovessero eliminare queste discussioni).

Denunciate anche voi, agiranno poi!

Ma è vero che le esim non sono più monouso? Perché ho chiamato l'assistenza e hanno detto che non è così ...non vorrei rimanere senza numero 

 

Grazie

Salve, io ho acquistato una esim esim da poco ed ho posto alcune domande al servizio clienti che poi fra L altro sono male informati, prima uno mi dice che il QR Code e valido solo una volta, un altro operatore mi dice che se ho bisogno di cambio dispositivo il qr codice e valido per ben 6 volte, mahhh non capisco perché sul app dove c’è la possibilità di chiedere una esim sostitutiva mettono scrivilo specificando e poi non risponde nessuno. E un po’ penoso io penso che per la sostituzione del esim dovevano fare un po’ più semplificato mettere il bottoncino ricevi una nuova esim sostitutiva è riceverla subito in caso di bisogno.

Cmq funziona ieri sera ho rischiato e ha funzionato si può spostare la esim

Si ma in caso di dispositivo guasto?? 

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