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RICHIESTA DANNI PER DISSERVIZIO

  • 8 June 2023
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Da lunedì 5 giugno sono in Germania vicino al confine Olandese e la connessione NON FUNZIONA.

L'assistenza continua a ripetermi di attivare il roaming, come se non lo avessi già fatto.

Ho fatto più di 27 chiamate, alcune da oltre 20 minuti solo per farmi ripetere che hanno aperto una segnalazione.

All'ennesima chiamata mi hanno detto che hanno ricevuto una procedura dai tecnici che qui riporto:

1. togliere il flag LTE e lasciare solo le reti 2G/3G

2. togliere il traffico dati

3. togliere il traffico dati in roaming

4. spegnere

5. riaccendere

6. aspettare che si registri automaticamente sulla rete che trova

7. se va su questo e funziona la voce, dopo può abilitare eventualmente i dati

8. se non ci va può fare ricerca manuale della rete e forzare su una rete di quelle disponibili

 

Specificare:

- se il cliente ha bundle per estero, spending soglia, credito residuo

- specificare operatore estero al quale si aggancia il cliente e verificare se presente accordo di roaming itz

 

Questo hanno scritto ed è SBAGLIATO, NON MI DICONO DI RIATTIVARE I DATI ROAMING.

poi mi chiedono di verificare ACCORDO ROAMING ITZ, come farò mai io a poter verificare qualcosa di simile? VI SEMBRA NORMALE?

INCOMPETENZA A NON FINIRE.

COSA DEVO FARE PER RIUSCIRE AD AVERE COPERTURA INTERNET?

MI TROVO A WESUWE(GE) FRA MEPPEN(GE) E EMMEN(NL) 

RETI DISPONIBILI:

O2 -DE

TELEKOM.DE

VODAFONE.DE

APN CONFIGURDTO CORRETTAMENTE

PROVSTO SOLO 2G SOLO 3G SOLO 4G SOLO 5G

PROVATO A SCEGLIERE MANUALMENTE OGNI RETE PRESENTE CON OGNIUNA DELLE RETI 2G,3G,4G,5G

LTE DISATTIVATO

Non mi si accende mai il simbolo della comunicazione attiva, la r di roaming sempre presente e livello di segnale ottimo.

SONO RIUSCITO PER QUALCHE MINUTO A RESTARE COLLEGATO A UNA RETE OLANDESE CON LA QUALE INTERNET HA FUNZIONATO.

PER TANTO MI RISULTA ANCORA PIU IMPROBABILE UN ERRORE DI CONFIGURAZIONE DEL MIO DISPOSITIVO.

NON AVETE ACCORDI DI ROAMING PWR QUESTA ZONA? SIETE COSI SCADENTI? HO FATTO ANCHE UN CAMBIO TSARIFFA PER AVERE QUALCHE GB IN PIU ALL'ESTERO E MI RITROVO SENZA CONNESSIONE.

NON APPENA RIENTRERÒ FARÒ RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI PER DOISSERVIZIO CHE MI HA CAUSATO GROSSI PROBLEMI LAVORSTIVI E SPESE SOSTENUTE PER DOVERMI COMPRARE UNA SIM IN GERMANIA.

3472563244

 


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1 commento

Da lunedì 5 giugno sono in Germania vicino al confine Olandese e la connessione NON FUNZIONA.

L'assistenza continua a ripetermi di attivare il roaming, come se non lo avessi già fatto.

Ho fatto più di 27 chiamate, alcune da oltre 20 minuti solo per farmi ripetere che hanno aperto una segnalazione.

All'ennesima chiamata mi hanno detto che hanno ricevuto una procedura dai tecnici che qui riporto:

1. togliere il flag LTE e lasciare solo le reti 2G/3G

2. togliere il traffico dati

3. togliere il traffico dati in roaming

4. spegnere

5. riaccendere

6. aspettare che si registri automaticamente sulla rete che trova

7. se va su questo e funziona la voce, dopo può abilitare eventualmente i dati

8. se non ci va può fare ricerca manuale della rete e forzare su una rete di quelle disponibili

 

Specificare:

- se il cliente ha bundle per estero, spending soglia, credito residuo

- specificare operatore estero al quale si aggancia il cliente e verificare se presente accordo di roaming itz

 

Questo hanno scritto ed è SBAGLIATO, NON MI DICONO DI RIATTIVARE I DATI ROAMING.

poi mi chiedono di verificare ACCORDO ROAMING ITZ, come farò mai io a poter verificare qualcosa di simile? VI SEMBRA NORMALE?

INCOMPETENZA A NON FINIRE.

COSA DEVO FARE PER RIUSCIRE AD AVERE COPERTURA INTERNET?

MI TROVO A WESUWE(GE) FRA MEPPEN(GE) E EMMEN(NL) 

RETI DISPONIBILI:

O2 -DE

TELEKOM.DE

VODAFONE.DE

APN CONFIGURDTO CORRETTAMENTE

PROVSTO SOLO 2G SOLO 3G SOLO 4G SOLO 5G

PROVATO A SCEGLIERE MANUALMENTE OGNI RETE PRESENTE CON OGNIUNA DELLE RETI 2G,3G,4G,5G

LTE DISATTIVATO

Non mi si accende mai il simbolo della comunicazione attiva, la r di roaming sempre presente e livello di segnale ottimo.

SONO RIUSCITO PER QUALCHE MINUTO A RESTARE COLLEGATO A UNA RETE OLANDESE CON LA QUALE INTERNET HA FUNZIONATO.

PER TANTO MI RISULTA ANCORA PIU IMPROBABILE UN ERRORE DI CONFIGURAZIONE DEL MIO DISPOSITIVO.

NON AVETE ACCORDI DI ROAMING PWR QUESTA ZONA? SIETE COSI SCADENTI? HO FATTO ANCHE UN CAMBIO TSARIFFA PER AVERE QUALCHE GB IN PIU ALL'ESTERO E MI RITROVO SENZA CONNESSIONE.

NON APPENA RIENTRERÒ FARÒ RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI PER DOISSERVIZIO CHE MI HA CAUSATO GROSSI PROBLEMI LAVORSTIVI E SPESE SOSTENUTE PER DOVERMI COMPRARE UNA SIM IN GERMANIA.

3472563244

 

Stessa cosa dalla Grecia, dall'ultimo aggiornamento non funziona il roaming e non sanno spiegarmelo. 

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