Risolto

iMessage e FaceTime a voi si attivano? io sono giorni che cerco di attivarli col mio numero very ma nulla…

  • 23 October 2021
  • 21 Commenti
  • 2827 Visualizzazioni

Sono giorni che tento di attivare iMessage e FaceTime, Ho provato di inserire nell’iPhone un’altra Sim Vodafone e si attivano. Ma quando inserisco la mia sim Very  e cerco di attivare questi servizi nulla… non si riesce. 
 

voi avete attivi FaceTime e iMessage? Avete avuto problemi? Come avete risolto? 
 

ho aperto una segnalazione tramite assistenza 1929 ma nulla…

icon

Miglior commento scritto da FabioVitt 29 October 2021, 14:10

Visualizza l’originale

21 commenti

Sono passato da iliad ed il mio prefisso è 333 ed ho lo stesso problema.

qualcuno alla fine è riuscito ad attivare iMessage e FaceTime?grazie

Ho fatto la portabilità stamattina da Iliad con prefisso 373. Niente da fare. Ho chiamato il servizio clienti è stato un problema per farsi capire, rispondono dall’estero. Comunque aspetterò fino a domani poi chiederò la portabilità verso altro gestore.

io con sim very e prefisso 331 da portabilità tim non si attivano nemmeno seguendo tutti i vs passaggi sopra descritti

@Stein sei riuscito ad utilizzare iMessage?

Salve a tutti, io ho trovato la soluzione ed ho prefisso 351 con passaggio da Iliad. Bisogna andare in impostazioni—→ telefono—→ il mio numero ed inserite il vostro numero. Dopodiché attiverete sia FaceTime che iMessage. Spero di esservi stato di aiuto. A presto

RAGAZZI HO APPENA PROVATO UN’ALTRA SIM VERY CON PREFISSO 327….. FUNZIONE PERFETTAMENTE!!!!

@Stein e @gatto_mao come riporta @Francesco Rigoni il problema è di Apple.

Per chi proviene da Iliad o ha un prefisso 351 iMessage e FaceTime non si attivano. L’attivazione di iMessage e FaceTime è disponibile solo con Iliad.

Qualcuno ha risolto??? Io ho provato qualsiasi guida, anche con altro iPhone ma nulla. È assurdo

Quelli con prefisso 351 Aprite segnalazione a Apple. Sono i loro server. Come detto prima provato con tutti i gestori.

Ragazzi il problema è il prefisso.. ci ho sbattuto la testa e il problema lo hanno tutti con il prefisso 351!! Funziona solo con Iliad. Ho cambiato tutti i gestori e niente questo prefisso viene riconosciuto dai server Apple solo se è iliad.

Livello utente 2
Badge +2

A tutti i lettori a me hanno cancellato il numero very che avevo già acquistato e fatto passaggio da altro operatore 

Dando per scontato che hai credito residuo sulla SIM, dato che bisogna spedire SMS verso l’estero, potrebbe essere un problema di incompatibilità tra la SIM e l’iPhone: io ci ho lottato per settimane con un numero TIM.

In tal caso, disattiva iMessage e FaceTime, lasciali spenti per almeno 24 ore e poi dai l’OK quando riavvierai il telefono.

Ho provato di tutto credimi anche lasciare spenti i servizi. Ti ringrazio per l’aiuto ma davvero non trovo soluzione. Ho provato ad inserire un’altra sim Very nel mio iPhone e funziona iMessage e FaceTime vale a dire in quel caso l’attivazione dei servizi va a buon fine. Ma con la mia numerazione 351 sempre Very mobile no… il fatto è che a me serve con quest’ultima numerazione il servizio… @Very Mobile 

Livello utente 1

Dando per scontato che hai credito residuo sulla SIM, dato che bisogna spedire SMS verso l’estero, potrebbe essere un problema di incompatibilità tra la SIM e l’iPhone: io ci ho lottato per settimane con un numero TIM.

In tal caso, disattiva iMessage e FaceTime, lasciali spenti per almeno 24 ore e poi dai l’OK quando riavvierai il telefono.

Disattivate il selettore di iMessage e FaceTime

andate in Impostazioni → Cellulare → Very Mobile → Il mio numero

e inserite il numero telefonico con +39 iniziale, quindi +393…….

riavviate il telefono;

appena acceso dovrebbe dirvi “Il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo...”, fate OK

e verificate dopo qualche minuto che sia andata a buon fine l’attivazione dei servizi Apple.

Ho già fatto questo genere di operazione. Ma nulla ho chiamato APPLE e fatto di tutto ma nulla nulla di nulla. Con APPLE sono 10 giorni che cerco di risolvere ma nulla. Nulla di nulla. Il problema è del numero @Very Mobile 

Livello utente 1

Disattivate il selettore di iMessage e FaceTime

andate in Impostazioni → Cellulare → Very Mobile → Il mio numero

e inserite il numero telefonico con +39 iniziale, quindi +393…….

riavviate il telefono;

appena acceso dovrebbe dirvi “Il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo...”, fate OK

e verificate dopo qualche minuto che sia andata a buon fine l’attivazione dei servizi Apple.

Stamattina i messaggi hanno cominciato a funzionare(quelli dalla banca). A me hanno funzionato un giorno dopo L’avvenuto trasferimento del numero da Iliad 

A me iMessage e FaceTime continuano a non andare. E sopra la sim ho credito e nessun blocco. Appena inserisco una sim diversa dalla mia funziona tutto. Ma col mio numero Very mobile che inizia con 351 iMessage e FaceTime non funzionano non si attivano su questo numero. Se Very mobile fosse un seria e rispondesse in qualche modo mi farebbe un favore, visto che sono giorni che chiamo il 1929 aperto una segnalazione e non ho ottenuto nulla. @Very Mobile @VeryHelp 

 

Stamattina i messaggi hanno cominciato a funzionare(quelli dalla banca). A me hanno funzionato un giorno dopo L’avvenuto trasferimento del numero da Iliad 

Ciao Stein, nemmeno a me si attiva. Sono passato questa mattina da iliad (dove funzionava) a very. Non mi si attiva.

Anche il mio numero inizia con 351, perché non ci fanno attivare iMessage e FaceTime. Dovrebbero risolvere questa cosa. @Very Mobile @VeryHelp FATE QUALCOSA

Per favore. @Very Mobile @VeryHelp FATE QUALCOSA

Ciao a me FaceTime si attiva ma non mi arrivano i messaggi dalle banche, ma dagli altri si, vedi che forse è un problema del genere

Ciao Stein, nemmeno a me si attiva. Sono passato questa mattina da iliad (dove funzionava) a very. Non mi si attiva.

Commenta


Very Mobile © 2022 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152