Topic

Offerta 4,99 euro 100 Giga - Connessione pessima

  • 8 April 2024
  • 8 Commenti
  • 333 Visualizzazioni

Ho aderito all’offerta a 4,99 euro con 100 Giga, ma la qualità della connessione dati è pessima, anche se il segnale è buono. Durante la procedura di adesione all’offerta, il sistema mi proponeva una opzione aggiuntiva ad 1 euro per una connessione dati più veloce, ma minimamente immaginavo che la qualità della connessione sarebbe stata tanto penosa. Viste le cose vorrei poter pagare questo benedetto euro in più per avere una connessione decente, ma non so se ciò si possa fare ed, eventualmente, come fare.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.


Non è possibile commentare questo contenuto.

8 commenti

Ho stesso problema. Se fosse sicuro che attivando quel opzione funzionerà bene...ma dubito. Da cercare nuovo operatore

Io l'ho attivato l'offerta 4g full Speed a 0,99€ e funziona alla grande ma il problema rimane con IL volte non funziona 

A me quelli del supporto tecnico me l hanno attivata per sbaglio ma non noto nessuna differenza. Mi hanno fatto perdere la possibilità disputerà utilizzare ad agosto quando volevo..

Per questo vorrei che mettessero tutto come prima oppure mi offrirmi qualcosa 

Nella mia zona la rete è scarsa mi spunta 3g e a volte non riesco a navigare, fortunatamente ho il Wi-Fi e non ho problemi, mentre in altri posti va benissimo…mi accontento così 😊

Badge +2

Ragazzi, quello che dite non corrisponde alla realtà. Io vado velocissimo con VERY, anzi la uso pure dentro un router…sostituendo la FIBRA… perchè ho una BTS WIND a 500 metri da casa, senza ostacoli.


 La capacità di navigare in modo fluido non dipende dall’operatore telefonico ma dalla BTS a cui siete agganciati, ovvero dalla copertura di rete che avete nel punto in cui siete collocati
Quindi la copertura di rete muta da zona a zona della vostra città.
Se siete in cantina, oppure avete la BTS lontano da casa (BTS della WIND) è normale che avrete meno tacche sul telefono e quindi navigherete peggio…
Se avete la BTS vicino è tutto fluido.
Quindi, potete prendervi anche una SIM che costa 15 euro al mese, ma se la vostra BTS a cui vi agganciate è troppo lontana, offuscata da molti palazzi, da un bosco ecc, la questione non cambia.
Quindi studiatevi prima dove sono le BTS e poi scegliete l’operatore telefonico.
Dove vedo l’ubicazione delle BTS ? Sul sito LTE Italy.

Salutazzi  

Alessandrina hai perfettamente ragione infatti io ho commentato nel fatto che nella mia zona navigo in 3g e a volte non riesco a navigare ma se cambio zona va benissimo, ho la rete Wi-Fi a casa quindi non ho problemi, sei stata persuasiva ti ringrazio ✌️

Badge +2

Ti confermo che studiando al Politecnico di TO mi sono trovata con una BTS della famigerata e costosa TIM sopra il tetto di casa, al settimo piano, insieme alla BTS della “Vodafone” - spesso utilizzano gli stessi siti per le installazioni delle antenne, ma non sempre.
Ebbene, avevo in casa una “mezza tacca” con la SIM della TIM e spesso andavo in 3G perché l’antenna BTS formava un cono d’ombra sul palazzo e non ricevevo nulla…
Passando a  VERY, società “vera” della Wind, andavo meglio, captando un’altra BTS più lontana ma che copriva meglio il mio appartamento.
In ogni caso, i fattori “velocità” sono molteplici e non possono esaurirsi solo sulle distanze delle BTS.

 

Altro consiglio che vi do ora, sull’argomento “1 euro sblocca velocità” della Very.
Ho visto che facendo speedtest ripetuti, rigorosamente sul balcone, raggiungevo con Very
sempre 30-32 Mbps. Era evidente che raggiungevo il limite massimo possibile, come da contratto.
Pagando un euro in più, sono arrivata a 80-90 Mbps, cosa che mi fatto supporre che la Very non ponesse limiti di velocità pagando un euro in più.
Ed infatti… ho inserito la SIM in un router costosino (400 euro circa..) che aggrega più bande di frequenza e raggiungo 180-200 Mbps😵 tranquillamente (ovviamente questo sul balcone, perché in casa ho il filtro del cemento armato.. e non supero i 30 Mbps).
In definitiva, se vedete che in casa o in ufficio non superate i 15-20 Mbts risparmiatevi l’euro.
Se invece avete quasi sempre una media di 20-30 Mbps fate la prova di sblocco, pagando un euro in più, tanto dopo un mese potete tornare indietro.   
Salutazzi😘

Alessandrina mi piace la parola finale…salutazzi😊…sei proprio in gamba a quando pare in materia e molto persuasiva per come ti ho risposto oggi quindi invito ai signori lettori di approfittarne per questa proposta, alla fine 1 euro non cambia la vita ma vi cambia il modo di navigare se ne avete necessità, seguite l’esempio di Alessandrina che è un esperta e se potete non lamentatevi, grazie cara salutoni😘

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152