Salve,
Salve,
Salve ettoremiele,
Ho il suo stesso problema e volevo sapere se alla fine è riuscito ad ottenere il rimborso…
Ciao Gianni Semeraro,
Ho chiesto all'utente ettoremiele se fosse riuscito ad ottenere il rimborso perché a me lo hanno negato... 15 sms inviati a credito 0 me le hanno stornate addirittura in negativo, facendomi andare a -4,35 euro...
Ho fatto la richiesta di rimborso al servizio clienti, certo, chiamando il numero dell'assistenza e tasto 6, e sono riuscito alla quarta o quinta telefonata a fare la richiesta di rimborso, dato che tutti gli operatori mi hanno chiuso il telefono in faccia…
Il call center è esclusivamente fuori dall'Italia, con personale poco professionale, mal formato e che spesso non capisce manco l'italiano, per cui uno deve stare lì a perdere tempo a spiegare e rispiegare nell'italiano più semplice possibile le proprie problematiche...
Salve ettoremiele,
Ho il suo stesso problema e volevo sapere se alla fine è riuscito ad ottenere il rimborso…
Ciao, assolutamente no, non sono riuscito ad ottenere nessun rimborso. Ho dovuto parlare con tre operatori che, bontá loro, l’italiano non é la loro prima lingua e quindi é stato difficile spiegarsi. Un operatore mi ha consigliato di mandare una mail al supporto Very, dopo una settimana richiamo e mi viene detto che quella mail é solo per richieste commerciali, avrei dovuto mandarla ad un altro indirizzo. Rimando la mail all’altro indirizzo. Nulla. Richiamo il servizio clienti e mi dicono che no, non mi verrá rimborsato. Praticamente non ho ricevuto né una risposta via email né una chiamata sul mio numero. Mi sono dovuto rendere conto da me. Ho poi ovviamente lasciato perdere.
stimolato dai vostri messaggi ho richiamato il servizio clienti, stavolta siamo riusciti a capire che in effetti non é colpa di Very per questi addebiti, sono servizi di OTP (gli ultimi due di Poste Italiane) e il primo credo un sms di autenticazione da PayPal o Google. Ad ogni modo questi servizi sono a pagamento e bisognerebbe contenstarli con i gestori di quei servizi non certo con Very. In effetti é logico.
Mi dispiace contraddirti ettoremiele, ma nel mio caso non sono servizi né di Google né di PayPal né di alcuna banca, come sostengono loro, ma sono sms automatici del sevizio di geolocalizzazione di Xiaomi, ovvero del produttore del mio telefono…
In particolare vengono inviati in automatico e in background SOLO all'accensione o al riavvio del dispositivo, per conoscere la sua posizione che renderebbe il dispositivo rintracciabile dal proprio account Xiaomi in caso di furto o smarrimento.
È un servizio attivabile o disattivabile dal proprio account Xiaomi.
Il problema è che io NON voglio disattivarlo poiché sono passato con questo telefono da diversi operatori, come Tim e PosteMobile e CoopVoce e NESSUNO di loro li ha mai addebitati.
Questo dimostra che nemmeno gli "operatori" (gente non formata che a stento capisce l'italiano) conoscono la natura di questi sms, perché a loro non interessa di che natura siano e s'inventano questi fantomatici sms a pagamento, di Google o della banca, ma semplicemente loro vogliono tenersi i nostri soldi.
Inoltre, sia al momento dell'invio degli sms in oggetto, che adesso, il servizio del blocco dei servizi a pagamento era attivo di default dalla mia SIM, quindi perché sono stati inviati, dovevano essere semplicemente bloccati da loro, e non conteggiati se come sostengono loro sono "servizi a pagamento di banca o Google".
Morale della favola, io non ricaricherò il mio credito e passerò ad altro operatore, dato che preferisco spendere 5 euro per la portabilità ad altro operatore piuttosto che pagare 4,35 euro ad una compagnia che mi nega un rimborso dovuto, che sicuramente otterrei scrivendo mail, raccomandate o avvalendomi di qualche ente a favore dei consumatori, ma il punto è che dovrei perdere tempo e rompermi i c.....i per soldi che mi sono stati sottratti ingiustamente, e, se questa è la loro politica, per me possono fallire.
Stessa cosa anche a me , ma non 1 ma ben 12 SMS a pagamento!!!! Ho chiamato il servizio clienti e non mi hanno dato una risposta esaustiva, chiamo una seconda volta stessa roba... Ormai sono giorni che vado avanti senza n'è una risposta né il rimborso... Unica volta che mi succede una cosa simile... Anche io ho uno Xiaomi, ma non per questo dovrò continuare a pagare SMS contro la mia volontà... Non lo trovo giusto... Se non rimborseranno sarò costretto ad abbandonare very mobile, questione di etica!!!
ho anche io Xiaomi, a questo punto devo pensare che sia stato un messaggio di geolocalizzazione anche per me…
vediamo, se ne trovo altri addebitati altrimenti penserò anch’io a cambiare operatore.
cmq non prendetevela con gli operatori, se non sanno come rispondere è colpa della compagnia che non li ha formati a dovere, e se non parlano bene l’italiano pazienza.
puntate sempre in alto, anche nelle lamentele.
Al momento ancora nulla... Dopo 3 chiamate senza una vera risposta ho rinunciato, ma ovviamente se me ne addebitano altri , vado via da very...
Sinceramente io dopo due giorni con very cambierò operatore, non mi arrivano gli sms dalle banche. Ma si può perdere tempo con questi problemi assurdi? Mi spiace per la vostra situazione
Fate come me, dopo 2 mesi di attesa e 0 risposte a pec e reclami al 1929, alla fine ho inviato un'istanza (gratuita e online) alla Corecom. Speriamo che almeno l'autorità garante possa risolvere qualcosa. Veramente una vergogna..
Ciao
Grazie!!
Anche io mi sono visto addebitare ben 21 SMS nel giro di pochi minuti molto probabilmente inviati in automatico dal mio telefono Xiaomi per il servizio di geolocalizzazione SMS: come mai sono addebitati solo da Very e in maniera del tutto casuale? Il servizio clienti (dall'estero) una prima volta ha detto che si trattava di messaggi da Google, poi la seconda da WhatsApp, arrivando entrambe le volte a negare il rimborso. Invito tutti a insistere e, quando stanchi, a cambiare operatore ma non a lasciargliela vinta!!! Sono addebiti ingiustificati, come lo erano quelli dei fantomatici abbonamenti che ogni tanto si attivavano "passando involontariamente su qualche banner pubblicitario" (come sostenevano gli operatori) e scalavano credito residuo (a chi non è capitato?). Penso che anch'io farò istanza alla Corecom. Più siamo a fare sentire la nostra voce più abbiamo possibilità che ci ascoltino!
Anche io mi sono visto addebitare ben 21 SMS nel giro di pochi minuti molto probabilmente inviati in automatico dal mio telefono Xiaomi per il servizio di geolocalizzazione SMS: come mai sono addebitati solo da Very e in maniera del tutto casuale? Il servizio clienti (dall'estero) una prima volta ha detto che si trattava di messaggi da Google, poi la seconda da WhatsApp, arrivando entrambe le volte a negare il rimborso. Invito tutti a insistere e, quando stanchi, a cambiare operatore ma non a lasciargliela vinta!!! Sono addebiti ingiustificati, come lo erano quelli dei fantomatici abbonamenti che ogni tanto si attivavano "passando involontariamente su qualche banner pubblicitario" (come sostenevano gli operatori) e scalavano credito residuo (a chi non è capitato?). Penso che anch'io farò istanza alla Corecom. Più siamo a fare sentire la nostra voce più abbiamo possibilità che ci ascoltino!
sí Giorgio completamente comprensibile, ma se non c’é la volontá da parte di Very di rimborsare ti mandano a comprare il pepe come si suol dire. o cambi giá da ora operatore o niente, non ti rimborseranno mai.
scrivo qui la mail del servizio clienti anche come reminder per me: servizioclienti@verymobile.it
Salve, pur avendo SMS ILLIMITATI, tuttavia mi è stato addebitato costo SMS inviato verso le numerazioni 3399909190 (trattasi di numero del servizio acquedotto per la comunicazione SMS).
Vorrei capire perché ho pagato tale SMS, nonostante avessi l'opzione detta sopra attiva.
Grazie
Ciao Gianni Semeraro,
Ho chiesto all'utente ettoremiele se fosse riuscito ad ottenere il rimborso perché a me lo hanno negato... 15 sms inviati a credito 0 me le hanno stornate addirittura in negativo, facendomi andare a -4,35 euro...
Stesso problema anche a me per ben due volte, non rispondono alla PEC ed hanno la casella del servizio clienti piena.
Servizio pessimo
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