F.A.Q.

Come posso verificare quanti Giga mi rimangono prima del prossimo rinnovo?

  • 28 July 2021
  • 42 Commenti
  • 25963 Visualizzazioni

Livello utente 6
Badge

Ti basta andare nella schermata principale dell’app Very. Se non l’hai ancora fatto, scaricala subito e scopri le sue funzionalità principali con questo video tutorial.

In alternativa puoi chiamare gratuitamente il 1929 dal tuo numero Very e digitare 3.


42 commenti

Livello utente 3

Sarebbe ora che pensassero a creare una pagina dove uno può controllare online i consumi ecc Chi ha la SIM  in un modem router dovrebbe tutte le volte toglierla e metterla su uno smartphone, il che è abbastanza scomodo specialmente con le nano sim che sono tanto piccole che  si ha paura di scassarle tra uno spostamento e l’altro o addirittura perderle.

Livello utente 3

Guarda che l'app la puoi scaricare con qualunque telefono. io l'ho scaricata su tre cell.

Magari. Io ne ho 3 e potevo installare l’app solo  in uno smartphone,  adesso dopo che hanno fatto l’aggiornamento dell’app nemmeno più su quello. Ho Android 9.1 

Purtroppo l’ email di verifica per abilitare l’ app non arriva mai. Nel sito son riuscito a registrarmi con la stessa email.

Qui trovate la soluzione al problema, leggete bene la parte che riguarda Very: https://www.lecanzonipiubelle.it/blog/come-vedere-quanti-giga-sono-rimasti-con-tutti-gli-operatori-104.php

Io ho seguito le indicazioni e non sono difficili e adesso posso visualizzare i giga rimanenti sullo smartphone utilizzando la sim di qualsiasi operatore! Wow

Saluti 

Ho seguito l’indicazioni riportate sul link:

https://www.lecanzonipiubelle.it/blog/come-vedere-quanti-giga-sono-rimasti-con-tutti-gli-operatori-104.php

tuttavia una volta tolta la SIM Very dallo smartphone e reinserita la mia SIM telefonica, l’app Very non ha più visualizzato i giga residui ed ha ripreso a presentare la schermata di avvio.

Ogni indicazione è ovviamente benvenuta.

Bella roba che con l'ultimo update della app non posso piú rinnovare l'offettaba piacere, sono all'estero ed ho praticamente finito i giga.

Bellammerd...

Io uso Linux su PC con schermo gigantesco perchè ipovedente causa cataratta e sono stato costretto da Very ad usare l’emulatore VirtualBox e installarvi successivamente dentro una macchina virtuale per processore Intel a 32 bit chiamata Android-x86 e reperibile al sito https://www.android-x86.org . Non sono un ingegnere informatico ma dopo questo travaglio potrei conseguire la laurea. Ovviamente tocca fidarmi forzatamente degli autori della pregressa succitata macchina virtuale che potrebbero perfino essere gli stessi hackers russo-cinesi-nordcoreani-iraniani che impestano il web Ma tant’è. Mi sembra demenziale che in Very alias 3-Wind non abbiano minimamente pensato che tati utenti siano costretti ad usiare la SIM Very mediante un router wi-fi senza poter usare uno smartphone. Managers comprati un tanto al kg alla casbah del Cairo iall’azione in 3-Wind.

Tutto chiaro, 🧐

…Peccato che la mia scheda Very sia inserita in un router e non in uno smartphone!!😤

Dal quale non posso telefonare ne tantomeno scaricarvi una app😤,

non ci sono altri sistemi, tipo nell’area personale sul sito ufficiale?

Tutto chiaro, 🧐

…Peccato che la mia scheda Very sia inserita in un router e non in uno smartphone!!😤

Anche io uso un router del tipo “a saponetta” e non ho uno smartphone. Se usi un PC Windows o Linux oppure hai un Mac  - purchè dotato di virtualizzazione -  puoi usare il programma gratuito “Oracle VirtualBox” reperibile sul sito https://www.virtualbox.org/ e installare dentro questo VB la macchina virtuale “Android-x86” https://www.android-x86.org  in cui la app Very gira benino. Insomma, rassegnati a dover smanettare.

Very dal 22 settembre 2023 ha subordinato la validazione dell’ ingresso nella app alla ricezione di un OTP tramite SMS inviato al proprio numero Very. Naturalmente chi ha la SIM inserita in un router o non riceve la SMS o comunque fatica ad accedere allo SMS ricevuto dal router e non da uno smartphone. Per ovviare a questo inconveniente suggerisco di non uscire mai dall’ app e chiudere direttamente android-x86. Quando lo si riapre e si ri-accede all’ app -oplà- sarete ancora dentro con il vostro numero senza sottostare a nessuna verifica via OTP. Un’altra falla di sicurezza aperta in questa applicazione per android assolutamente orribile,quindi.  Per il momento la falla aperta nell’ app Very gioca in mio favore, bene -anzi male- così.

Sono riuscito a verificare quanti giga mi sono rimasti grazie ad un operatore che mi ha guidato. Innanzitutto bisogna avere a portata di mano il codice Puk della Sim. Installare ed aprire l’app very mobile. Registrarsi con e-mail e password seguendo indicazioni. Non ricordo benissimo la sequenza la dei passaggi da effettuare ma comunque c’è naturalmente quella di inserire il numero di telefono della sim very mobile. Sulla mail arriverà il messaggio per confermare la registrazione. Se non arriva ripetere il tutto nuovamente che poi arriva. Verrà chiesto successivamente di inserire codice OTP e scegliere di farlo inviare sulla mail. Se non arriva anche qui riprovare che prima o poi arriva. Inserire l’OTP ed il gioco è fatto.

Ho appena installato una nuova SIM su un router e già me ne pento di essere passato a Very. Dal sito non si può gestire, ne controllare nulla. Non potendo scaricare l’app, per ovvie ragioni, ho chiamato il 1929 per avere informazioni, danno risposte del cavolo e ti prendono pure per scemo. Tutto molto deludente, servizio assai scadente. Se il buongiorno si vede dal mattino e questa è la minestra, mi sa che me ne torno in Tim. Sono i più cari in assoluto, ma almeno le cose funzionano. 

Livello utente 4

purtroppo è cosi, se volessero, l’avrebbero reso disponibile dal sito web o in altro modo. Forse è proprio perché torni a Tim? hahaha L’unico modo è avere un’altra sim very su uno smartphone o tablet da cui tramite app , col numero della sim del router, puoi verificarlo.

forse non ho capito bene ma il problema di come sapere quanti sono i giga residui usando la SIM come router l’ho risolto entrando nella app di very (anche usando un altro gestore) e facendo il login con email/password.
ho verificato anche pochi istanti fa e mantiene i dati quindi non bisogna immettere ogni volta i dati.
al primo accesso bisogna verificare con SMS/EMAIL e OTP.

Livello utente 4

Si procedimento correto, ora sara’ semplice vedere il consumo o residuo di giga  Bravo

E’ vergognoso che io sia costretto ad installare l’ennesima app. Vorrei fare tutto anche dal PC, come per TUTTI gli altri operatori. Sono stato costretto ad installare Waydroid sul mio sistema Debian. Pazienza. Alla prima occasione cambio operatore.

Livello utente 4

Bella domanda , ma con che cosa ? smartphone o ?  Leggi i commenti prima , ciao

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152