Topic

Mantenimento numero telefono

  • 15 June 2021
  • 4 Commenti
  • 398 Visualizzazioni

Ho completato proprio ora la video identificazione, ma non ho trovato modo di precisare che vorrei tenere il mio vecchio numero di telefono. Nel riepilogo che mi si è presentato a video nella prima sezione c’è il mio vecchio numero (che vorrei mantenere), nella seconda mi ripropone il numero che mi hanno assegnato loro e che è scritto nel foglio cui è appiccicata la Sim. Non ho trovato un campo in cui ribadire la mia volontà. E’ tutto normale? Verrà mantenuto il mio vecchio numero?

Al CallCenter che inizia per 800 mi ha risposto una voce femminile che parla un italiano, diciamo, approssimativo e non ho capito bene il da farsi, mi devo preoccupare?


4 commenti

Livello utente 1
Badge +1

ciao, non devi confermare. L’importante è che quando hai comprato l’offerta dal sito hai inserito i dati della sim per passare il numero. Poi fa in automatico

ciao, non devi confermare. L’importante è che quando hai comprato l’offerta dal sito hai inserito i dati della sim per passare il numero. Poi fa in automatico

Grazie della tua risposta, ma continuo ad avere incessanti problemi per questa attivazione.

Il problema della portabilità del numero, l’ho messo in secondo piano poichè ora ne ho uno più pressante. Mi si scrive che l’attivazione non è andata a buon fine causa problemi nella fotografia del “documento personale usato all’atto della della richiesta della sim” (provengo da Iliad, e maledetto il giorno che ho deciso di passare a questa Very, allettato dai 100 GB).

Io uso un portatile col video sotto un monitor da 23 pollici, ma per fare le foto che loro mi chiedono, ho dovuto togliere il monitor esterno (ma questo non è il problema principale). Alle varie richieste della procedura, con la webcam del PC, scatto le varie foto del mio viso; mi chiede di procedere scatto la foto di quella che, credo di ricordare, è il documento usato all’atto dell’acquisto, su Internet, della Sim (ho diversi documenti, CdI, Passaporto, Patente, Tessera sanitaria, ecc.), ma non ricordo esattamente quale ho usato in quel frangente. Ebbene tutte le volte che, rifacendo l’identificazione, come richiesto, scatto le foto, fronte e retro, col loro programma. Mi comunica che tutto è andato bene ma, dopo un poco mi arriva una mail che non ho  mandato le foto del documento usato all’atto dell’iscrizione. E’ semplicemente incredibile! MI specificassero almeno di quale documento si tratta! Spero solo di non essermi fatto fregare i sette euro del costo della SIM. Se riesco a completare il panegirico, li abbandonerò subito e tornerò a ILIAD. “Italiani brava gente, diceva qualcuno...”

Badge

Eh capita... Guarda avevo fatto fare una SIM a mia Zia che aveva avuto difficoltà a fare il videoriconoscimento. Dopo 3 mail di KO alla fine ha ricevuto una chiamata dall'operatore che l'ha aiutata. Riprova anche tu, se ti chiamano loro magari risolvi. Sulle altre Sim non ho mai avuto problemi. Io mi trovo molto bene, superato questo problema vai sereno... 

non mi sembra di aver indicato, nell’acquisto della sim il numero iccdi. c’è possibilità di farlo non appena mi arriva la sim in modo da mantenere lo stesso numero?

Commenta


Very Mobile © 2021 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152