Risolto

portabilità in ritardo

  • 18 August 2021
  • 36 Commenti
  • 6503 Visualizzazioni

Livello utente 3
Badge

Ho la SIM attiva da 3 giorni. Il mio numero doveva passare ieri a Very, ma a distanza di 24 ore dalla disattivazione del vecchio operatore, risulta ancora non funzionante. Il servizio clienti mi dice che il porting è ok ma qui non funziona. Ho aperto un reclamo, ma niente. Rischio di perdere il mio numero. Come posso risolvere?

icon

Miglior commento scritto da Gian Marco 23 August 2021, 23:10

Visualizza l’originale

Non è possibile commentare questo contenuto.

36 commenti

Livello utente 1
Badge +1

Son 15 giorni che aspetto la mia portabilità su esim fatto tre chiamate all assistenza la prima mi hanno detto numero sbagliato, la seconda è la terza numero sim sbagliato premetto tutte e tre le volte ho riletto il numero sim , la terza me lo sono fatto ripetete, ora passati altri 3 giorni e ancora nulla mi sa che devo scegliere un altro operatore 

 

 

 

 

Il codice icccd lhai messo corretto? se ce un numero sbagliato devi correggere tramite l'operatore very, prova a chiamare e gli detti il codice Iccid della sim da portare a very. 🖐️

Livello utente 1
Badge +1

Si possono anche ricevere

Ciao Gianni, tu lavori per very mobile? 

Livello utente 1
Badge +1

Anch'io ho problemi di portabilità, e possibile parlare con un operatore in chat? perché chiamando gli operatori da telefono mi dicono sempre di aspettare e gia sono trascorsi 10 giorni, su agcom non ci capisco niente, vorrei contattare un operatore con sede in italia se è possibile, grazie. 

Io sono passato a very 3 settimane fa e ancora non ho ottenuto la portabilità del mio numero originale Ho ancora un numero provvisorio sono molto scocciato

Son 15 giorni che aspetto la mia portabilità su esim fatto tre chiamate all assistenza la prima mi hanno detto numero sbagliato, la seconda è la terza numero sim sbagliato premetto tutte e tre le volte ho riletto il numero sim , la terza me lo sono fatto ripetete, ora passati altri 3 giorni e ancora nulla mi sa che devo scegliere un altro operatore 

 

 

 

 

Poiché nulla si muove, dopo infiniti solleciti, ho denunciato l’accaduto all’AGCOM ed ho chiesto il loro intervento.

Stessa cosa succede a me.grntilmente mi può dire come ha scritto sulla denuncia grazie 

 

Livello utente 2
Badge +2

Giorno 11 agosto acquistato Sim e chiesto portabilità. Il 14 agosto Ho attivato la SIM Very con il numero provvisorio in attesa della portabilità. Nonostante i reclami e  le mail di sollecito inviate, il 25 agosto non risulta NESSUNA richiesta di portabilità da parte di Very al precedente gestore. Perciò, Ho aperto procedura d’urgenza con AgCom e ad oggi 11 settembre nessuna richiesta di portabilità da parte di Very all’altro gestore. Sto avendo disagi infiniti anche perché sull’altro n. ricevo i codici per accesso a Spid per visualizzare fascicolo del ricorso portabilità etc. 
 

 

Livello utente 2
Badge +2

Si possono anche ricevere

E come? Provato: ma li ricevo (e posso inviare) solo da Very. Potresti spiegarmi come fare?! Grazie 

Livello utente 7
Badge +2

Si possono anche ricevere

Livello utente 3
Badge

Inizialmente l'udienza era prevista per il 2022 anche per me, poi invece l'hanno variata al 28 settembre 2021.

A riguardo, volevo chiederti un’informazione. Ma qui non si possono inviare mess privati tra gli utenti ? Grazie 

Non so. Ho visto che il sistema mi manda dei messaggi privati circa il mio stato di contributore alla sezione di supporto.

Livello utente 2
Badge +2

Inizialmente l'udienza era prevista per il 2022 anche per me, poi invece l'hanno variata al 28 settembre 2021.

A riguardo, volevo chiederti un’informazione. Ma qui non si possono inviare mess privati tra gli utenti ? Grazie 

Livello utente 3
Badge

Inizialmente l'udienza era prevista per il 2022 anche per me, poi invece l'hanno variata al 28 settembre 2021.

Livello utente 2
Badge +2

Per quanto mi riguarda,  il giorno successivo all'apertura della procedura d'urgenza presso Conciliaweb, Very Mobile ha attivato la portabilità. Ancora sto aspettando il trasferimento del credito residuo. La procedura d'urgenza l'ho chiusa, ma è rimasta aperta la procedura ordinaria. Tutti i nodi verranno al pettine di fronte all'AGCOM.

Sicuramente verrano al pettine ma la convocazione è prevista a giugno 2022! Intanto, terrore di perdere il n. e disagi enormi per vita privata, lavoro, banca etc. 

Livello utente 3
Badge

Per quanto mi riguarda,  il giorno successivo all'apertura della procedura d'urgenza presso Conciliaweb, Very Mobile ha attivato la portabilità. Ancora sto aspettando il trasferimento del credito residuo. La procedura d'urgenza l'ho chiusa, ma è rimasta aperta la procedura ordinaria. Tutti i nodi verranno al pettine di fronte all'AGCOM.

Livello utente 2
Badge +2

Giorno 11 agosto acquistato Sim e chiesto portabilità. Il 14 agosto Ho attivato la SIM Very con il numero provvisorio in attesa della portabilità. Nonostante i reclami e  le mail di sollecito inviate, il 25 agosto non risulta NESSUNA richiesta di portabilità da parte di Very al precedente gestore. Ho aperto procedura d’urgenza con AgCom e ad oggi 7 settembre nessuna richiesta di portabilità da parte di Very all’altro gestore. Sto avendo disagi infiniti. 

Ho provato a fare tramite App.. con porta il tuo numero in Very.. incrocio le dita 🤞

Livello utente 3
Badge

Sicuramente verrà trasferito, ma io sto aspettando da 10 giorni ed ancora nulla.

Ho attivato due Sim Very la scorsa settimana.. ho ancora una terza sim very da attivare e volevo farlo portando il mio numero in Very, lasciando quindi Vodafone, il mio attuale gestore.

Secondo la vostra esperienza quanto tempo ci vuole x la portabilità? La promozione (si fa per dire) con il vecchio gestore si rinnova il 2 settembre e non vorrei rinnovarla.. ma non vorrei nemmeno perdere il mio numero di una vita 😊.. potrebbe essere fatta entro il 2 settembre?

Grazie

Richiedila subito. Vodafone dovrebbe liberare il numero in 2 giorni lavorativi. Il problema potrebbe nascere da Very che non recepisce la portabilità, come è accaduto a me.

Grazie. 

Sai anche se il credito residuo, che  potrebbe essere sulla sim vodafone, verrà trasferito sulla sim Very?

Livello utente 3
Badge

Ho attivato due Sim Very la scorsa settimana.. ho ancora una terza sim very da attivare e volevo farlo portando il mio numero in Very, lasciando quindi Vodafone, il mio attuale gestore.

Secondo la vostra esperienza quanto tempo ci vuole x la portabilità? La promozione (si fa per dire) con il vecchio gestore si rinnova il 2 settembre e non vorrei rinnovarla.. ma non vorrei nemmeno perdere il mio numero di una vita 😊.. potrebbe essere fatta entro il 2 settembre?

Grazie

Richiedila subito. Vodafone dovrebbe liberare il numero in 2 giorni lavorativi. Il problema potrebbe nascere da Very che non recepisce la portabilità, come è accaduto a me.

Ho attivato due Sim Very la scorsa settimana.. ho ancora una terza sim very da attivare e volevo farlo portando il mio numero in Very, lasciando quindi Vodafone, il mio attuale gestore.

Secondo la vostra esperienza quanto tempo ci vuole x la portabilità? La promozione (si fa per dire) con il vecchio gestore si rinnova il 2 settembre e non vorrei rinnovarla.. ma non vorrei nemmeno perdere il mio numero di una vita 😊.. potrebbe essere fatta entro il 2 settembre?

Grazie

Livello utente 2
Badge +2

Infatti farò così. A questo punto credo che senza intervento di Conciliaweb difficilmente si potrà ottenere portabilità. 

Livello utente 3
Badge

Infatti, avevo già dato letto alcuni tuoi interventi in merito Portabilità. Avrei voluto evitare procedura Agcom ma stasera la invierò. Grazie 

IIo avevo il numero isolato da 2 giorni. Ho aperto la procedura con Agcom ed il giorno dopo hanno sistemato tutto.

Livello utente 2
Badge +2

Infatti, avevo già dato letto alcuni tuoi interventi in merito Portabilità. Avrei voluto evitare procedura Agcom ma stasera la invierò. Grazie 

Livello utente 3
Badge

Intendi Porta il tuo n in Very giusto? Ho già provato da giorni ma appare “ Stato della Portabilità in lavorazione..” ed é impossibile perché fino a 10’ fa al precedente gestore non é giunta nessuna richiesta di portabilità.  Grazie 

Apri una segnalazione tramite https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm poi chiedi un provvedimento temporaneo. Vedrai che in un giorno fanno tutto.

Livello utente 2
Badge +2

Intendi Porta il tuo n in Very giusto? Ho già provato da giorni ma appare “ Stato della Portabilità in lavorazione..” ed é impossibile perché fino a 10’ fa al precedente gestore non é giunta nessuna richiesta di portabilità.  Grazie 

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152