F.A.Q.

Come posso verificare quanti Giga mi rimangono prima del prossimo rinnovo?

  • 28 July 2021
  • 44 Commenti
  • 26135 Visualizzazioni


Mostra il primo post

44 commenti

Dopo aver elargito ad H3G e Wind oltre un migliaio di euro a SIM, ogni anno, più tutti i loro maledetti ‘extrasoglia’, dopo 2 decenni di questi furti posso solo capire che vorrebbero continuare a guadagnare i fatturati astronomici che hanno realizzato finora. Ma anche loro hanno dovuto adeguarsi, grazie alla concorrenza che ha introdotto i blocchi automatici a fine piano dati e la pre-disattivazione di default dei servizi extra coi loro partners commerciali. Peccato che questo per Very non valga sui consumi all’estero, cosi mi ritrovo la figlia che 1 settimana fa ha inavvertitamente superato la mini-quota mensile in roaming europeo ed in pochi minuti ha bruciato tutto il credito della ricaricabile, quello che le serviva per rinnovare il piano mensile domani… bloccando pure le chiamate indispensabili a chiedere aiuto dal luogo sperduto in cui si trovava. Purtroppo dall’App Very si può solo controllare 1 SIM caricata su quel telefono e non tutte le altre che si possiedono, come invece da decenni è possibile fare con le App Wind e quelle di tutti gli operatori. La strategia che io definisco del ‘Furto delle caramelle’, ma che moltiplicata per miliardi di utenti fa sempre una bella fetta della loro ‘torta’.

Dopo aver elargito ad H3G e Wind oltre un migliaio di euro a SIM, ogni anno, più tutti i loro maledetti ‘extrasoglia’, dopo 2 decenni di questi furti posso solo capire che vorrebbero continuare a guadagnare i fatturati astronomici che hanno realizzato finora. Ma anche loro hanno dovuto adeguarsi, grazie alla concorrenza che ha introdotto i blocchi automatici a fine piano dati e la pre-disattivazione di default dei servizi extra coi loro partners commerciali. Peccato che questo per Very non valga sui consumi all’estero, cosi mi ritrovo la figlia che 1 settimana fa ha inavvertitamente superato la mini-quota mensile in roaming europeo ed in pochi minuti ha bruciato tutto il credito della ricaricabile, quello che le serviva per rinnovare il piano mensile domani… bloccando pure le chiamate indispensabili a chiedere aiuto dal luogo sperduto in cui si trovava. Purtroppo dall’App Very si può solo controllare 1 SIM caricata su quel telefono e non tutte le altre che si possiedono, come invece da decenni è possibile fare con le App Wind e quelle di tutti gli operatori. La strategia che io definisco del ‘Furto delle caramelle’, ma che moltiplicata per miliardi di utenti fa sempre una bella fetta della loro ‘torta’.

Si sbaglia . Io ormai da un po' che gestisco 2 SIM dallo stesso telefono tutto da un unica app. Basta avere entrambe le SIM intestate alla stessa persona poi si va in altro a destra dove viene riportato il numero di telefono , cliccando sopra si aprirà un menù dove potrà selezionare l'altro numero .

Io mi chiedo “semplicemente” a cosa serve accedere a questa area se poi devi comunque usare l’app per vedere qualsiasi cosa, se c’è qualcuno che mi sa illuminare su questo punto, perché a me sembra una cosa davvero demenziale. Se poi qualcuno ha messo la sim in una chiavetta non può neanche telefonare per vedere il credito. Ripeto: DEMENZIALE.

Ti basta andare nella schermata principale dell’app Very. Se non l’hai ancora fatto, scaricala subito e scopri le sue funzionalità principali con questo video tutorial.

In alternativa puoi chiamare gratuitamente il 1929 dal tuo numero Very e digitare 3.

Un area clienti Very mobile da servizio web desktop sarebbe il Top come servizio, intanto vi ringrazio per la qualità della rete Very mobile mi trovo molto bene, sono un cliente very mobile da piu di un anno ormai non cambio piu ad altri operatori, spero aggiornamenti grazie buona giornata

Bella roba che con l'ultimo update della app non posso piú rinnovare l'offettaba piacere, sono all'estero ed ho praticamente finito i giga.

Bellammerd...

Livello utente 4

purtroppo è cosi, se volessero, l’avrebbero reso disponibile dal sito web o in altro modo. Forse è proprio perché torni a Tim? hahaha L’unico modo è avere un’altra sim very su uno smartphone o tablet da cui tramite app , col numero della sim del router, puoi verificarlo.

Livello utente 3

Guarda che l'app la puoi scaricare con qualunque telefono. io l'ho scaricata su tre cell.

Magari. Io ne ho 3 e potevo installare l’app solo  in uno smartphone,  adesso dopo che hanno fatto l’aggiornamento dell’app nemmeno più su quello. Ho Android 9.1 

Livello utente 1

Guarda che l'app la puoi scaricare con qualunque telefono. io l'ho scaricata su tre cell.

Purtroppo l’ email di verifica per abilitare l’ app non arriva mai. Nel sito son riuscito a registrarmi con la stessa email.

A me non fa vedere quanti gica o consumato come mai lo disinstallato e lo istallato ma niente non si vede nulla come posso fare

Tutto chiaro, 🧐

…Peccato che la mia scheda Very sia inserita in un router e non in uno smartphone!!😤

Anche io uso un router del tipo “a saponetta” e non ho uno smartphone. Se usi un PC Windows o Linux oppure hai un Mac  - purchè dotato di virtualizzazione -  puoi usare il programma gratuito “Oracle VirtualBox” reperibile sul sito https://www.virtualbox.org/ e installare dentro questo VB la macchina virtuale “Android-x86” https://www.android-x86.org  in cui la app Very gira benino. Insomma, rassegnati a dover smanettare.

tramite applicazione,scaricabile dal playstore

forse non ho capito bene ma il problema di come sapere quanti sono i giga residui usando la SIM come router l’ho risolto entrando nella app di very (anche usando un altro gestore) e facendo il login con email/password.
ho verificato anche pochi istanti fa e mantiene i dati quindi non bisogna immettere ogni volta i dati.
al primo accesso bisogna verificare con SMS/EMAIL e OTP.

Livello utente 4

Si procedimento correto, ora sara’ semplice vedere il consumo o residuo di giga  Bravo

ho la  SIM  VERY in un router, ieri sera avevo 45 Giga di traffico dati internet controllato con l’applicazione che ho sul cellulare con  una SIM VINDTRE, stamattina non riuscivo a collegarmi in internet con il pc, provo qui, provo la, alla fine capisco il perché il mio PC non entrava in internet, controllo sull’applicazione  di VERY e vedo che non ho più Giga di dati internet. Mi chiedo come è possibile? dove sono finiti i  45 Giga che avevo? domani  si rinnova, mi ridanno i 50 Giga di traffico, quindi riprovo domani se il problema si è risolto. In questo modo potrò capire bene che dipendeva dai Giga terminati.  ma la domanda è:  perché mi hanno tolto 45 Giga di traffico  avendo a disposizione ancora un giorno di tempo?  Non so ancora non ho capito bene. Cercherò di capire se mi fanno girare le … non  perderò tempo a cambiare. Grazie dell’attenzione

E’ vergognoso che io sia costretto ad installare l’ennesima app. Vorrei fare tutto anche dal PC, come per TUTTI gli altri operatori. Sono stato costretto ad installare Waydroid sul mio sistema Debian. Pazienza. Alla prima occasione cambio operatore.

Livello utente 4

Bella domanda , ma con che cosa ? smartphone o ?  Leggi i commenti prima , ciao

Very dal 22 settembre 2023 ha subordinato la validazione dell’ ingresso nella app alla ricezione di un OTP tramite SMS inviato al proprio numero Very. Naturalmente chi ha la SIM inserita in un router o non riceve la SMS o comunque fatica ad accedere allo SMS ricevuto dal router e non da uno smartphone. Per ovviare a questo inconveniente suggerisco di non uscire mai dall’ app e chiudere direttamente android-x86. Quando lo si riapre e si ri-accede all’ app -oplà- sarete ancora dentro con il vostro numero senza sottostare a nessuna verifica via OTP. Un’altra falla di sicurezza aperta in questa applicazione per android assolutamente orribile,quindi.  Per il momento la falla aperta nell’ app Very gioca in mio favore, bene -anzi male- così.

Sono riuscito a verificare quanti giga mi sono rimasti grazie ad un operatore che mi ha guidato. Innanzitutto bisogna avere a portata di mano il codice Puk della Sim. Installare ed aprire l’app very mobile. Registrarsi con e-mail e password seguendo indicazioni. Non ricordo benissimo la sequenza la dei passaggi da effettuare ma comunque c’è naturalmente quella di inserire il numero di telefono della sim very mobile. Sulla mail arriverà il messaggio per confermare la registrazione. Se non arriva ripetere il tutto nuovamente che poi arriva. Verrà chiesto successivamente di inserire codice OTP e scegliere di farlo inviare sulla mail. Se non arriva anche qui riprovare che prima o poi arriva. Inserire l’OTP ed il gioco è fatto.

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152