Risolto

Promo porta un amico - Quasi amici mai attivati

  • 30 October 2021
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37 commenti

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Non è vero che non si può fare nulla,solamente non vogliono farsi carico di questa operazione.Ti dico questo,perché mi è successo un caso analogo sulla mia SIM,con una persona solamente però.Ho chiamato e l'operatore, italiano di origine toscana,non straniero,tramite la visione sul computer,mi ha comunicato le credenziali di questa persona e perfino quando ha tentato l'attivazione della SIM.In seguito ha disattivato la richiesta e gentilmente ha preso lui il codice,girandolo a un'altra persona con modalità portabilità.Quindi come vedi il problema può essere risolto, bisogna però insistere molto e trovare l'operatore pronto ad assisterti.

Ciao Nita, ti ringrazio per l’incoraggiamento, ma ho chiamato 7-8 volte e in momenti diversi del giorno, beccando sempre l’operatore estero. Non pensavo nemmeno avessero un call center in Italia, dato che rispondevano sempre con l’accento marcato dell’est Europa.

Riproverò in questi giorni :)

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Ma quando chiamavi cosa ti rispondevano?

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Ma quando chiamavi cosa ti rispondevano?

Il format è sempre lo stesso: spiego il problema, una decina di secondi di silenzio, la risposta “non si può fare niente” e il telefono riattaccato.

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Devi insistere che venga fatto un intervento,è tuo diritto,individua con l'operatore le mancate attivazioni e fai annullare le richieste.

Hai ragione su questo punto, ma credo che l’operatore estero faccia leva sulla scarsa comprensione della lingua per non prendersi la “patata bollente”. In ogni caso, proverò con maggiore insistenza per cercare un operatore italiano. :fingers_crossed:

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Sono operazioni che può fare anche chi è straniero,il problema è che approfittano della sfiducia delle persone.Facendo leva su questo,costringono l'utente a rassegnarsi.Quel giorno è stato un caso,ho sempre trattato con operatori stranieri e ho sempre preteso che venisse risolto il problema.La differenza sta in questo,non nella poca comprensione della lingua,perché tutto sommato,l'italiano lo comprendono benissimo.

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Sono operazioni che può fare anche chi è straniero,il problema è che approfittano della sfiducia delle persone.Facendo leva su questo,costringono l'utente a rassegnarsi.Quel giorno è stato un caso,ho sempre trattato con operatori stranieri e ho sempre preteso che venisse risolto il problema.La differenza sta in questo,non nella poca comprensione della lingua,perché tutto sommato,l'italiano lo comprendono benissimo.

Metti pure che l’operatore estero possa risolvere il problema, ma non voglia e riattacchi il telefono: ha senso “pretendere” o alzare la voce? Ti assicuro che ho tentato in vari modi (in modo conciliante o molto risoluto) a chiedere che risolvessero il problema, ma liquidandoti con “non si può fare niente” e riagganciando non è che puoi far miracoli. L’ultima mano che tendo all’operatore è l’e-mail alla loro casella di posta ufficiale PEC: se lasceranno passare 45 giorni dalla mail, partirà un esposto al Corecom, e a quello saranno obbligati a rispondere.

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Vuoi che ci provi io?

Ti ringrazio per la disponibilità, ma è una questione personale e preferisco risolverla io.

Scrivo in questo spazio per cercare consiglio (che tu e altri utenti mi avete dato e continuate a dare), e per mettere a conoscenza la community di una vicenda in cui chiunque potrebbe incappare.

Non la darò certo vinta per via del muro di gomma del Servizio Clienti: se non risolvono loro, si fa escalation:wink:

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Allora quello che posso dirti,insisti fino a quando non avrai dei risultati.Scrivi sulla community in caso di esito positivo.

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Ok,come vuoi!Ti auguro di terminare questa odissea.

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In questo forum,non sono presenti operatori di questo gestore,l'email non vengono esaminate per un esubero di richieste.Pertanto non rimane che una contrattazione da effettuare al telefono,esponendo la problematica in modo insistente.Se mi lasci il numero e mi esponi brevemente le tue richieste,vedo se è possibile ottenere informazioni.

Grazie per la disponibilità, ma se non ci sono operatori di questo gestore in questo forum (dunque immagino che sia cliente pure tu) è meglio che li contatti direttamente io. Farò riferimento all’e-mail, nella speranza che non mi risponda il solito operatore fuori Italia che mi riattacca dicendo che non si può fare niente… :cold_sweat:

Ciao hai risolto ? 

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Ultimo aggiornamento: chiamato oggi per avere riscontro della segnalazione, visto che nessuno si è degnato di contattarmi. In pratica, il ticket si è chiuso poco dopo, marcando come NON FONDATA la mia segnalazione. Passati 6 mesi non è più possibile risalire agli accrediti (i miei erano di agosto 2021) e la mia prima segnalazione era a ottobre. A Very risulta tutto a posto, a me 4-5 inviti bruciati. Non credo abbia senso passare per il corecom perché ormai non c'è più traccia della precedente promozione e probabilmente verrebbe respinta pure questa. Me ne farò una ragione e passo oltre :(

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Aggiornamento: segnalo che, in data sabato 26 marzo, la mia segnalazione risulta presa in carico.

Forse qualcosa si muove, per cui attendo novità! 😀

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