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Addebbito di €0,29 per sms mai inviato

  • 21 January 2022
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60 commenti

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vi invito a lasciare la recensione su trust pilot, sito presente sulla home di verymobile, quel sito lo leggono in molti, se tutti scrivessero tale anomalia, qualcosa cambia

 

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Non penso che possa cambiare qualcosa, oramai i clienti sono vessati da tutti e l'unico modo per protestare è cambiare operatore; domani un terzo numero va via da Very con una offerta anche molto vantaggiosa (200giga minuti e sms illimitati al prezzo di 7,90 con scadenza sim a 24 mesi e con sim gratuita).

Il numero  che resta non è detto che continui a restare col gruppo Wind3, salvo che con la pec inviata non decidono il rimborso.

Anche mia moglie sta maturando l'idea di cambiare.

Ci rimetto 1,60 di commissioni per il trasferimento del credito, ma mando al diavolo il gruppo. 

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Nessuna risposta alla pec, ma un altro mio numero e già passato ad altro operatore (sono 3 in poco più di un mese).

L'ultimo rimasto su Very credo che prenderà il volo se non rispondono o accreditano 0,29... è per una questione di principio: ci rimetto il costo del trasferimento del credito ma Very gestirà più mie linee telefoniche. 

Livello utente 1

ieri mi stavano contattato, ma sai com’è lavoro e non potevo rispondere.. mi hanno fatto 2 chiamate nella stessa ora :( si ok colpa mia, lavoro, ricevo riposta alla pec e mi dicono di contattare 1929 gli chiamo cascano dalle nuvole, ho impressione che…
al call center 1929 rispondano fuori dall’Italia e i reclami gli gestiscono da altra parte…

gli richiamo e mi dicono di attendere… aspettiamo 

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Almeno a lei hanno tentato di chiamarla. 

Penso che al servizio clienti non esiste un metodo univoco di risposta.

Alcuni pur di non sostenere un contraddittorio promettono il rimborso ma poi non lo fanno; è il caso mio quando ho sostenuto che i miei huawei non hanno sistema operativo Google Play e quindi la registrazione sui loro server non può avvenire, semmai la registrazione può essere fatta su HUAWEI, ma questa piattaforma non preleva euro dal credito residuo: è completamente gratuita per le o applicazioni di sistema e per quelle a pagamento è necessaria una carta che va preventivamente registrata.

Livello utente 1

Huawei o google se sms viene mandato su un numero 0039 e poi è come da oggetto c’è poco da fare

io penso con loro di aver perso anche fin troppo tempo… per 0,29 a sim gliele tolgo tutte e 3

e ripeto 2 con tariffa da 9,99 e una con 4,99

contenti loro

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Leggo che da Google play sono arrivati sms di verica del numero e anche a me ne hanno mandato qualcuno sulla sim di altro operatore, ma non è stato mai applicato il costo, perché le altre società se scrivono che non ci sono costi aggiuntivi non li applicano veramente: ho comunque bloccato il numero da cui è stato recapito il messaggio.

Ma con me ci rimette Very perché gli toglierò anche l'ultimo numero rimasto con loro. 

Un'altro appunto: ho notato, dal conteggio degli sms, che anche i messaggi che manda la stessa società vengono scalati come se fossero inoltrati dal cliente. È capitato a qualcuno di voi? 

 

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i costi aggiuntivi sono per sms con numeri corti a pagamento e non per numeri come in oggetto, alcuni sms verso le banche o altri servizi è giusto che siano a pagamento ma non sono numeri come questo qui..non esiste che un numero 3202042 numero per giunta italiano questi qui lo facciano pagare.

il problema ora non è per 0,29 ma io per lavoro ho vari account google e mi capita in un giorno di modificare il mio account ovviamente ogni nuova registrazione partono 0,29.. sai come sono felice, se avessi saputo questo… sarei rimasto con tiscali mobile… ho con ho mobile  

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Non è un numero breve. Per ragioni di privacy cono state cancellate gli ultimi numeri. 

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si non mi riferivo al 3202042**per quello sto a mandà pec mail e telefonate fosse stato un numero speciale come mi succede con alcune app che uso me ne sto zitto oppure come capita su iPhone che mandavano un sms estero per la verifica di face time , ovvio che non protesto è un numero estero

 

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Cu troviamo a discutere di 0,29 che per noi sono pochissimo, ma se riflettiamo su 0,29 per ogni cliente che ha subito il torto le cifre che la società incassa sono rilevanti.

Denunciare io torto al Garante? Spesso si perde tanto tempo e poi quando si arriva a qualche sanzione il cliente non riceve il rimborso e la società fa ricorso al tar e non paga mai. Il tutto fa parte del sistema italiano marcio. 

Livello utente 1

io ho già preso la mia decisione, mi sono già informato con il nuovo fornitore che non fa parte del gruppo windtre, per intenderci, non mi hanno fatto sapere nulla, una sim sta andando già via… verso il buon 5G

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Come scrivevo io ho già cambiato 3 linee e la quarta è in itinere. 

Aspetto 15 giorni per la risposta alla pec.

Ho comunque inserito la sim dentro il navigatore della mia auto e la utilizzo solo per ricevere, ma di ricaricare non se ne parla proprio; non prenderanno più euro dal mio portafoglio. 

Buongiorno, ieri mi sono stati addebitati 0,29€ per un SMS che risulta inviato al numero 3202042****.

Nella cronologia degli SMS del mio smartphone ieri non risulta inviato nessun sms e tantomeno conosco questo numero 3202042***

È capitato a qualcun'altro? Stesso numero?

Grazie

Io ho trovato diversi addebiti a 0,16 € ma ho verificato chiamando la mia banca che sono i costi degli sms che mi mandano quando pago con la carta di credito.   

Io ho trovato diversi addebiti a 0,16 € ma ho verificato chiamando la mia banca che sono i costi degli sms che mi mandano quando pago con la carta di credito.   

Livello utente 1

Io ho trovato diversi addebiti a 0,16 € ma ho verificato chiamando la mia banca che sono i costi degli sms che mi mandano quando pago con la carta di credito.   

 

il numero di telefono lo vedi quale è?

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Stiamo discutendo proprio di questa storia che rasenta la fraudolenza.

Come già detto ho parlato con un operatore il quale aveva promesso il rimborso, ma non è stato ancora ricevuto.

Ho mandato una pec e non hanno ancora risposto.

Per questo ho già spostato 3 mie linee su altro operatore.

Si dovrebbe fare una segnalazione al Garante, ma questi anche in caso di multa non pagano mai. È tempo sprecato, intanto loro incassano 0,29 euro per ogni cliente che alla fine consiste in un guadagno abbastanza importante. 

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Hanno risposto alla pec, tanto per informarvi. 

Dicono di aver tentato di contattarmi senza successo, ma non risultano chiamate perse da parte del servizio clienti, e che necessita fornire i propri documenti, la data  e il dettaglio della contestazione.

Ho risposto che il problema dovrebbe essere loro abbastanza noto in quanto molti utenti contestano il medesimo problema.

Ha ragione quindi chi scriveva che preferiscono perdere il cliente piuttosto che restituire il maltolto. 

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Vi aggiorno sull'ultimo risposta alle mie pec: in sostanza, sostengono, di non aver rilevato anomalie sull'addebito. Scrivono inoltre che il tutto è conforme all'offerta sottoscritta.

Quindi, scordiamoci il passato e pensiamo al futuro, il migliore dei quali è lasciare l'attuale operatore e migrare verso qualsiasi altro che offra maggiore trasparenza.

Io ne ho già migrate 3 di linee la quarta e rimandata a primavera perché ho inserito la sim sul navigatore dell'auto e la uso solo per ricevere.

Di ricaricare, ovviamente, non se ne parla proprio.

Auguri a tutti. 

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si si io già fatto portabilità di 1di3

sicuro quelle altre 2 sim sono entrambe da ricaricare, ma penso che non gliele faccio scadere cosi meglio toglierle e portarle ad altro operatore diverso da windtre 

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La quarta SIM mia scade a settembre. La sto usando nel mio NAV solo per ricevere e fino a primavera non mi serve; salvo che non trovo prima altro operatore che offre attivazione e SIM quasi gratis, fino ad aprile tengo in auto. Poi vola verso altro operatore. 

Ho lasciato altro operatore oltre a questo e ora manda sms per tornare, ma chi scappa da questi difficilmente vi ritorna, nemmeno gratis. 

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Qualcuno ha ricevuto il rimborso ?

Anche mia cognata ha deciso di lasciare a richiesto online una sim con giga e minuti illimitati a 9,90:  costo primo mese, spedizione gratuita e attivazione per 9,00 quindi nessun costo reale. Un vero affare attivabile fino al 28 novembre, quindi per pochi giorni .

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Costo iniziale 9,90, correggo.

Livello utente 1

no per ora ancora 0 risposte e zero rimborso, ma in settimana mi arriva la sim di altro operatore
e cancello tutto con verymobile
addio e a mai +

Livello utente 1

300GB erano davvero comodi ma con la tiscali mobile andavo più veloce ma avevo la metà dei GB:(

ho notato però almeno nella mia zona che la velocità più di 18 mega non mi andava mentre la sim tiscali che poggia su Tim andavo alla grande
ora vediamo con il nuovo gestore vediamo cosa accadrà, per ora chi lo ha si trova alla grande
 

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