Topic

Addebbito di €0,29 per sms mai inviato

  • 21 January 2022
  • 60 Commenti
  • 3337 Visualizzazioni

Livello utente 1

Buongiorno, ieri mi sono stati addebitati 0,29€ per un SMS che risulta inviato al numero 3202042****.

Nella cronologia degli SMS del mio smartphone ieri non risulta inviato nessun sms e tantomeno conosco questo numero 3202042***

È capitato a qualcun'altro? Stesso numero?

Grazie


60 commenti

Livello utente 2
Badge

La Befana ha portato gli 0,29 che reclamavo.

Dopo la pec e dopo aver specificato che il mio smartphone utilizza il sistema operativo Huawei - non Android - e che quindi le applicazioni da me scaricate sono transitate per il tramite di AppGallery e non di Play Store hanno riesaminatoi il registro dei movimenti e rimborsato l'anomalo addebito.

In fondo, le critiche che abbiano formulato forse hanno contribuito a rendere più trasparenti i rapporti con i clienti; ovviamente di quelli che hanno subito un addebito ingiusto.

Di questo volevo prontamente informare la nostra comunità.

Grazie per aver letto le mie comunicazioni. 

Buona giornata a tutti .

Livello utente 2
Badge

Buon natale...anche senza il rimborso dei 0,29, ma o sgarbo ai clienti resta e i più sensibili cambiano operatore.

Livello utente 2
Badge

Nemmeno Fastweb fa pagare i messaggi di configurazione.

Google avvia una verifica del numero ma non con il numero di telefono di cui si parla; comunque non addebita nessuno costo se l'operatore mantine la promessa di "nessun costo aggiuntivo", come pubblicizza anche Very.

Segnalare il caso al Garante? Conviene rivolgersi, collettivamente, a una associazione che tutela i consumatori altrimenti si perde tanto tempo, che per 0,29 non vale la candela.

Come detto io ho già cambiato 4 linee, con quella di mia moglie, e ho rimandato il trasferimento dell'altra a primavera.

Ma fate attenzione, se avete credito che comprende i famosi 5 euro di porta un amico non vi viene restituito -è successo a mia moglie -, conviene cambiare quando la linea è a zero credito.

Livello utente 2
Badge

Per prima cosa bisogna chiarire che il prefisso di rete cellulare 320... appartiene e/o apparteneva alla rete Wind - ora Wind3 e Very mobile.  Appare quindi poco chiaro il discorso che spesso si è fatto su questo canale: Google, ecc. Queste potrebbero essere le società che lo utilizzano per inviare sms di configurazione o altro senza esplicito consenso del titolare della linea Very? Ma gli sms di configurazione non sono inviati dallo stesso gestore di appartenenza? Quindi da Very mobile?

Se qualcuno ne sa di più può contribuire a chiarire il mistero del ricevere sms non richiesti e a pagamento. 

Gli altri operatori: Coopvoce, Spusu, Digi mobile e Iliad inviano sms autoconfiguranti ma non addebitano nessun costo. Perché con Very succede tutto questo ?

 

Livello utente 2
Badge

Vi comunico che anche mia moglie, che non accetta la politica del silenzio e degli addebiti ingiusti, ha avviato la procedura di cambio operatore.

Sono 5 finora le linee spostate verso altri operatori: 3 mie, 1 mia cognata e la prossima, in 2 giorni lavorativi, di mia moglie.

VERY ha guadagnato 0,29 per 5, ma ha perso 5 linee. 

Livello utente 2
Badge

Qualcuno ha ottenuto il rimborso di 0,29?

Livello utente 2
Badge

Google potrebbe essere una scusa perché io ho 2 smartphone con sistema operativo Huawei e mi sono accorto di aver gli stessi addebiti su 2 numeri .

Uno l'ho già passato ad altro operatore.

Livello utente 2
Badge

Non sono smd legati a codici otp. Il numero, da quel che ho capito appartiene al gruppo del gestore e sembra inviare messaggi di configurazione, che tutti gli altri inviano gratuitamente.

Gli sms, bancari e otp sono altra cosa.

Io comunque ho già cambiato operatore su 3 delle 4 sim che avevo con Very, la quarta ora non mi serve ma primavera andrà su altro operatore.

Mia moglie ha già ordinato una sim con altro operatore .

Livello utente 1

Buongiorno, ieri mi sono stati addebitati 0,29€ per un SMS che risulta inviato al numero 3202042****.

Nella cronologia degli SMS del mio smartphone ieri non risulta inviato nessun sms e tantomeno conosco questo numero 3202042***

È capitato a qualcun'altro? Stesso numero?

Grazie

si capita a tutti coloro che hanno GOOGLE ossia tutti i sistemi con android… poi ho visto che sta accadendo la stessa cosa anche su i huawei che sono bannati da google, in pratica è un sms che parte in automatico sia da android che da huawei che serve per registrare sia sim che dispositivo

mi capita anche con iphone ma il discorso è diverso in quanto su iphone parte un sms per estero 0044

è li non si può dire nulla si paga e via.

MA trovo assurdo che per un sms verso un numero italiano partano 0.29 e ancor anessuna risposta ma come già detto non la attenderò sono già con 3 sim che ho su very mobile ora con loro ne ho ancora 2

ma le altre le passerò a breve

inoltre come dicevo mi sarebbe piaciuto avere 300 GB ma ora per fortuna stanno dando la 5G con 200 mega a meno di 9.99

 

Livello utente 2
Badge

Si,in effetti è meno performante di altri e il segnale ,più scarso 

Ho più volte reclamato ma non hanno potenziato la copertura di rete .

Anche mia moglie ha ordinato ua sim sotto copertura Tim -coopvoce con giga e minuti illimitati a 9.90, nel costo e compreso il primo mese , spedizione e attivazione.

Ha me questo inverno non serve, non la ricarico e la tengo in auto per ricevere ma a primavera cambio operatore , anche se mi rimborsano .

Livello utente 1

300GB erano davvero comodi ma con la tiscali mobile andavo più veloce ma avevo la metà dei GB:(

ho notato però almeno nella mia zona che la velocità più di 18 mega non mi andava mentre la sim tiscali che poggia su Tim andavo alla grande
ora vediamo con il nuovo gestore vediamo cosa accadrà, per ora chi lo ha si trova alla grande
 

Livello utente 1

no per ora ancora 0 risposte e zero rimborso, ma in settimana mi arriva la sim di altro operatore
e cancello tutto con verymobile
addio e a mai +

Livello utente 2
Badge

Costo iniziale 9,90, correggo.

Livello utente 2
Badge

Qualcuno ha ricevuto il rimborso ?

Anche mia cognata ha deciso di lasciare a richiesto online una sim con giga e minuti illimitati a 9,90:  costo primo mese, spedizione gratuita e attivazione per 9,00 quindi nessun costo reale. Un vero affare attivabile fino al 28 novembre, quindi per pochi giorni .

Livello utente 2
Badge

La quarta SIM mia scade a settembre. La sto usando nel mio NAV solo per ricevere e fino a primavera non mi serve; salvo che non trovo prima altro operatore che offre attivazione e SIM quasi gratis, fino ad aprile tengo in auto. Poi vola verso altro operatore. 

Ho lasciato altro operatore oltre a questo e ora manda sms per tornare, ma chi scappa da questi difficilmente vi ritorna, nemmeno gratis. 

Livello utente 1

si si io già fatto portabilità di 1di3

sicuro quelle altre 2 sim sono entrambe da ricaricare, ma penso che non gliele faccio scadere cosi meglio toglierle e portarle ad altro operatore diverso da windtre 

Livello utente 2
Badge

Vi aggiorno sull'ultimo risposta alle mie pec: in sostanza, sostengono, di non aver rilevato anomalie sull'addebito. Scrivono inoltre che il tutto è conforme all'offerta sottoscritta.

Quindi, scordiamoci il passato e pensiamo al futuro, il migliore dei quali è lasciare l'attuale operatore e migrare verso qualsiasi altro che offra maggiore trasparenza.

Io ne ho già migrate 3 di linee la quarta e rimandata a primavera perché ho inserito la sim sul navigatore dell'auto e la uso solo per ricevere.

Di ricaricare, ovviamente, non se ne parla proprio.

Auguri a tutti. 

Livello utente 2
Badge

Hanno risposto alla pec, tanto per informarvi. 

Dicono di aver tentato di contattarmi senza successo, ma non risultano chiamate perse da parte del servizio clienti, e che necessita fornire i propri documenti, la data  e il dettaglio della contestazione.

Ho risposto che il problema dovrebbe essere loro abbastanza noto in quanto molti utenti contestano il medesimo problema.

Ha ragione quindi chi scriveva che preferiscono perdere il cliente piuttosto che restituire il maltolto. 

Livello utente 2
Badge

Stiamo discutendo proprio di questa storia che rasenta la fraudolenza.

Come già detto ho parlato con un operatore il quale aveva promesso il rimborso, ma non è stato ancora ricevuto.

Ho mandato una pec e non hanno ancora risposto.

Per questo ho già spostato 3 mie linee su altro operatore.

Si dovrebbe fare una segnalazione al Garante, ma questi anche in caso di multa non pagano mai. È tempo sprecato, intanto loro incassano 0,29 euro per ogni cliente che alla fine consiste in un guadagno abbastanza importante. 

Livello utente 1

Io ho trovato diversi addebiti a 0,16 € ma ho verificato chiamando la mia banca che sono i costi degli sms che mi mandano quando pago con la carta di credito.   

 

il numero di telefono lo vedi quale è?

Io ho trovato diversi addebiti a 0,16 € ma ho verificato chiamando la mia banca che sono i costi degli sms che mi mandano quando pago con la carta di credito.   

Buongiorno, ieri mi sono stati addebitati 0,29€ per un SMS che risulta inviato al numero 3202042****.

Nella cronologia degli SMS del mio smartphone ieri non risulta inviato nessun sms e tantomeno conosco questo numero 3202042***

È capitato a qualcun'altro? Stesso numero?

Grazie

Io ho trovato diversi addebiti a 0,16 € ma ho verificato chiamando la mia banca che sono i costi degli sms che mi mandano quando pago con la carta di credito.   

Livello utente 2
Badge

Come scrivevo io ho già cambiato 3 linee e la quarta è in itinere. 

Aspetto 15 giorni per la risposta alla pec.

Ho comunque inserito la sim dentro il navigatore della mia auto e la utilizzo solo per ricevere, ma di ricaricare non se ne parla proprio; non prenderanno più euro dal mio portafoglio. 

Livello utente 1

io ho già preso la mia decisione, mi sono già informato con il nuovo fornitore che non fa parte del gruppo windtre, per intenderci, non mi hanno fatto sapere nulla, una sim sta andando già via… verso il buon 5G

Livello utente 2
Badge

Cu troviamo a discutere di 0,29 che per noi sono pochissimo, ma se riflettiamo su 0,29 per ogni cliente che ha subito il torto le cifre che la società incassa sono rilevanti.

Denunciare io torto al Garante? Spesso si perde tanto tempo e poi quando si arriva a qualche sanzione il cliente non riceve il rimborso e la società fa ricorso al tar e non paga mai. Il tutto fa parte del sistema italiano marcio. 

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152