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Addebbito di €0,29 per sms mai inviato

  • 21 January 2022
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Livello utente 1

Buongiorno, ieri mi sono stati addebitati 0,29€ per un SMS che risulta inviato al numero 3202042****.

Nella cronologia degli SMS del mio smartphone ieri non risulta inviato nessun sms e tantomeno conosco questo numero 3202042***

È capitato a qualcun'altro? Stesso numero?

Grazie


60 commenti

Non ho nessuna notifica nel telefono, non mi arrivano SMS dalla banca. I messaggi che si pagano sono sempre nello storico del telefono, ma i messaggi in questione sono presenti solo sulla app Very. Molto anomalo.

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Hanno risposto alla pec, tanto per informarvi. 

Dicono di aver tentato di contattarmi senza successo, ma non risultano chiamate perse da parte del servizio clienti, e che necessita fornire i propri documenti, la data  e il dettaglio della contestazione.

Ho risposto che il problema dovrebbe essere loro abbastanza noto in quanto molti utenti contestano il medesimo problema.

Ha ragione quindi chi scriveva che preferiscono perdere il cliente piuttosto che restituire il maltolto. 

Anche a me due addebiti da 0,29 centesimi ai numeri 393202041***. Dopo 3 chiamate al servizio clienti nulla è stato risolto. L'ultima loro spiegazione è  stata che sono di sicuro due addebiti da Google pe che per non avere più  questi messaggi devo togliere il mio numero dal mio account Google!!!!!!! Indecente

Ovviamente i nessaggi non sono presenti nella cronologia. Impossibile avere una risposta scritta.

Livello utente 1

Io ho un nuovo numero very da 15 giorni e non ho inserito il numero in nessun account in quanto ho un cellulare dual SIM e tutti gli account sono con l'altro numero storico. Ho chiamato il centro assistenza ed ora richiederò per PEC il numero completo per poi andare dai carabinieri e risalire all'intestazione. Dopo soli 15 giorni già penso di cambiare operatore.

 

Livello utente 1

Ho contattato anche il numero verde 800994444 e questa volta sono riuscito a capire che "Solo Very" e ripeto solo l'operatore Very mobile prende soldi per tanti tipi di notifiche che ogni giorno si ricevono per svariate motivazioni (banche, poste, Google etc)e non si possono disattivare. 

Resta il fatto che io ho un nuovo numero da soli 15 giorni mai utilizzato e tantomeno registrato su siti, quindi anche questa motivazione non è plausibile.

Ho  inviato una PEC chiedendo di sapere il numero completo 320 2042*** per poi verificare a chi appartiene. 

In merito a questi strani addebiti mi ha detto l'operatrice che è tutto scritto nel contratto.

Livello utente 1

A me ogni giorno si fregano 16 centesimi dicendo che se li prende la banca ma non è vero perché compare solo nell'applicazione e quando chiamo per chiarimenti chiudono il telefono in faccia o ti prendono in giro dicendo che fanno la segnalazione e ti richiamano quindi cambiare operatore è la soluzione perché il credito residuo scompare a vista d'occhio

Livello utente 2
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Vi aggiorno sull'ultimo risposta alle mie pec: in sostanza, sostengono, di non aver rilevato anomalie sull'addebito. Scrivono inoltre che il tutto è conforme all'offerta sottoscritta.

Quindi, scordiamoci il passato e pensiamo al futuro, il migliore dei quali è lasciare l'attuale operatore e migrare verso qualsiasi altro che offra maggiore trasparenza.

Io ne ho già migrate 3 di linee la quarta e rimandata a primavera perché ho inserito la sim sul navigatore dell'auto e la uso solo per ricevere.

Di ricaricare, ovviamente, non se ne parla proprio.

Auguri a tutti. 

Livello utente 1

si si io già fatto portabilità di 1di3

sicuro quelle altre 2 sim sono entrambe da ricaricare, ma penso che non gliele faccio scadere cosi meglio toglierle e portarle ad altro operatore diverso da windtre 

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La quarta SIM mia scade a settembre. La sto usando nel mio NAV solo per ricevere e fino a primavera non mi serve; salvo che non trovo prima altro operatore che offre attivazione e SIM quasi gratis, fino ad aprile tengo in auto. Poi vola verso altro operatore. 

Ho lasciato altro operatore oltre a questo e ora manda sms per tornare, ma chi scappa da questi difficilmente vi ritorna, nemmeno gratis. 

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Qualcuno ha ricevuto il rimborso ?

Anche mia cognata ha deciso di lasciare a richiesto online una sim con giga e minuti illimitati a 9,90:  costo primo mese, spedizione gratuita e attivazione per 9,00 quindi nessun costo reale. Un vero affare attivabile fino al 28 novembre, quindi per pochi giorni .

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Costo iniziale 9,90, correggo.

Livello utente 1

no per ora ancora 0 risposte e zero rimborso, ma in settimana mi arriva la sim di altro operatore
e cancello tutto con verymobile
addio e a mai +

Livello utente 1

300GB erano davvero comodi ma con la tiscali mobile andavo più veloce ma avevo la metà dei GB:(

ho notato però almeno nella mia zona che la velocità più di 18 mega non mi andava mentre la sim tiscali che poggia su Tim andavo alla grande
ora vediamo con il nuovo gestore vediamo cosa accadrà, per ora chi lo ha si trova alla grande
 

Livello utente 2
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Una pratica scorretta anche perché io ho 2 smartphone huawei con sistema operativo proprio. 

Hanno promesso il rimborso ma non l'hanno ancora fatto per questo motivo sto cambiando operatore e lo farò per tutti i miei numeri. 

La pubblicità di very non prevede costi aggiuntivi è quindi un abuso che avrebbe segnato al Garante. 

Livello utente 1

con gli altri operatori virtuali te lo stornano in diretta e non ti fanno penare come questi qua...

Livello utente 1

vi invito a lasciare la recensione su trust pilot, sito presente sulla home di verymobile, quel sito lo leggono in molti, se tutti scrivessero tale anomalia, qualcosa cambia

 

Livello utente 1

Huawei o google se sms viene mandato su un numero 0039 e poi è come da oggetto c’è poco da fare

io penso con loro di aver perso anche fin troppo tempo… per 0,29 a sim gliele tolgo tutte e 3

e ripeto 2 con tariffa da 9,99 e una con 4,99

contenti loro

Livello utente 1

i costi aggiuntivi sono per sms con numeri corti a pagamento e non per numeri come in oggetto, alcuni sms verso le banche o altri servizi è giusto che siano a pagamento ma non sono numeri come questo qui..non esiste che un numero 3202042 numero per giunta italiano questi qui lo facciano pagare.

il problema ora non è per 0,29 ma io per lavoro ho vari account google e mi capita in un giorno di modificare il mio account ovviamente ogni nuova registrazione partono 0,29.. sai come sono felice, se avessi saputo questo… sarei rimasto con tiscali mobile… ho con ho mobile  

Livello utente 2
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Non è un numero breve. Per ragioni di privacy cono state cancellate gli ultimi numeri. 

Livello utente 1

si non mi riferivo al 3202042**per quello sto a mandà pec mail e telefonate fosse stato un numero speciale come mi succede con alcune app che uso me ne sto zitto oppure come capita su iPhone che mandavano un sms estero per la verifica di face time , ovvio che non protesto è un numero estero

 

Livello utente 1

io ho già preso la mia decisione, mi sono già informato con il nuovo fornitore che non fa parte del gruppo windtre, per intenderci, non mi hanno fatto sapere nulla, una sim sta andando già via… verso il buon 5G

Livello utente 2
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Come scrivevo io ho già cambiato 3 linee e la quarta è in itinere. 

Aspetto 15 giorni per la risposta alla pec.

Ho comunque inserito la sim dentro il navigatore della mia auto e la utilizzo solo per ricevere, ma di ricaricare non se ne parla proprio; non prenderanno più euro dal mio portafoglio. 

Buongiorno, ieri mi sono stati addebitati 0,29€ per un SMS che risulta inviato al numero 3202042****.

Nella cronologia degli SMS del mio smartphone ieri non risulta inviato nessun sms e tantomeno conosco questo numero 3202042***

È capitato a qualcun'altro? Stesso numero?

Grazie

Io ho trovato diversi addebiti a 0,16 € ma ho verificato chiamando la mia banca che sono i costi degli sms che mi mandano quando pago con la carta di credito.   

Livello utente 2
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Stiamo discutendo proprio di questa storia che rasenta la fraudolenza.

Come già detto ho parlato con un operatore il quale aveva promesso il rimborso, ma non è stato ancora ricevuto.

Ho mandato una pec e non hanno ancora risposto.

Per questo ho già spostato 3 mie linee su altro operatore.

Si dovrebbe fare una segnalazione al Garante, ma questi anche in caso di multa non pagano mai. È tempo sprecato, intanto loro incassano 0,29 euro per ogni cliente che alla fine consiste in un guadagno abbastanza importante. 

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