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Addebbito di €0,29 per sms mai inviato

  • 21 January 2022
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60 commenti

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Per prima cosa bisogna chiarire che il prefisso di rete cellulare 320... appartiene e/o apparteneva alla rete Wind - ora Wind3 e Very mobile.  Appare quindi poco chiaro il discorso che spesso si è fatto su questo canale: Google, ecc. Queste potrebbero essere le società che lo utilizzano per inviare sms di configurazione o altro senza esplicito consenso del titolare della linea Very? Ma gli sms di configurazione non sono inviati dallo stesso gestore di appartenenza? Quindi da Very mobile?

Se qualcuno ne sa di più può contribuire a chiarire il mistero del ricevere sms non richiesti e a pagamento. 

Gli altri operatori: Coopvoce, Spusu, Digi mobile e Iliad inviano sms autoconfiguranti ma non addebitano nessun costo. Perché con Very succede tutto questo ?

 

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Nemmeno Fastweb fa pagare i messaggi di configurazione.

Google avvia una verifica del numero ma non con il numero di telefono di cui si parla; comunque non addebita nessuno costo se l'operatore mantine la promessa di "nessun costo aggiuntivo", come pubblicizza anche Very.

Segnalare il caso al Garante? Conviene rivolgersi, collettivamente, a una associazione che tutela i consumatori altrimenti si perde tanto tempo, che per 0,29 non vale la candela.

Come detto io ho già cambiato 4 linee, con quella di mia moglie, e ho rimandato il trasferimento dell'altra a primavera.

Ma fate attenzione, se avete credito che comprende i famosi 5 euro di porta un amico non vi viene restituito -è successo a mia moglie -, conviene cambiare quando la linea è a zero credito.

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Per caso è un numero per avere la conferma di qualche registrazione su Google?Ieri ho chiamato il centro assistenza per una persona su questa community,e tra gli SMS a pagamento,risultava un numero speciale che iniziava proprio con 320,mi sembra simile.L'operatrice mi ha detto,che le notifiche si pagano,anche se arrivano da numeri normali.Si pagano anche gli SMS provenienti dalle banche.

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Se chiami l''operatrice,ti dirà su quale numero hai avuto l'addebito e perché,con me ha fatto così.Pero' io ho chiamato il numero verde 800 99 44 44,a questo numero trovo gli operatori più disponibili e preparati in materia.Prova!

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L'avevo detto che era questo il problema e ti dico di più,questo numero penso sia una notifica di conferma per un'operazione Google.Infatti verificando ieri, è risultato lo stesso prefisso a pagamento 320.Bisogna stare attenti e mettere per alcuni numeri,il blocco sull'app.Per quanto riguarda l'assistenza,quella ricevuta sul numero verde,la trovo migliore di quella del 1929,personalmente ho sempre avuto una soluzione al problema.

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Cercando un po' su internet sono riuscito a risalire al numero completo "3202042272" sembra che siano SMS relativi a concorsi a premi che sfuggono al server dell'operatore ed in molti casi sono stati stornati dagli altri operatori come ad esempio "Ho".

Bisogna chiedere lo storno tramite PEC servizioclienti1929@pec.verymobile.it e speriamo che anche Very sia serio come Ho.

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Ok,grazie dell' informazione,sarà utile condividerla con chi ne avrà bisogno.Le inventano tutte per prendere soldi!

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Se hai messo il blocco sull'app per gli SMS bancari,non dovrebbe accadere!

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Come si mette il blocco SMS bancari?

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Ho visto che il blocco sull'app è per gli altri numeri,solo la banca può disabilitare queste notifiche di SMS.Se non si richiede di disabilitare il servizio,il costo giornaliero è di 0.16€.

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Mi hanno detto dal servizio clienti che non si possono bloccare ma leggendo su internet consigliano di salvare il numero in rubrica e bloccarlo. Io ho fatto così con il 3202042272 in modo tale da bloccare sia chiamate che SMS in entrata ed in uscita.

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Buon natale...anche senza il rimborso dei 0,29, ma o sgarbo ai clienti resta e i più sensibili cambiano operatore.

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La banca l'ha disabilitato il servizio da tanto tempo  ma continuano a prendere i sedici centesimi

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Se vuoi,posso provare a vedere a me che dicono,altrimenti non saprei cosa consigliarti!

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Si,in effetti è meno performante di altri e il segnale ,più scarso 

Ho più volte reclamato ma non hanno potenziato la copertura di rete .

Anche mia moglie ha ordinato ua sim sotto copertura Tim -coopvoce con giga e minuti illimitati a 9.90, nel costo e compreso il primo mese , spedizione e attivazione.

Ha me questo inverno non serve, non la ricarico e la tengo in auto per ricevere ma a primavera cambio operatore , anche se mi rimborsano .

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Buongiorno, ieri mi sono stati addebitati 0,29€ per un SMS che risulta inviato al numero 3202042****.

Nella cronologia degli SMS del mio smartphone ieri non risulta inviato nessun sms e tantomeno conosco questo numero 3202042***

È capitato a qualcun'altro? Stesso numero?

Grazie

si capita a tutti coloro che hanno GOOGLE ossia tutti i sistemi con android… poi ho visto che sta accadendo la stessa cosa anche su i huawei che sono bannati da google, in pratica è un sms che parte in automatico sia da android che da huawei che serve per registrare sia sim che dispositivo

mi capita anche con iphone ma il discorso è diverso in quanto su iphone parte un sms per estero 0044

è li non si può dire nulla si paga e via.

MA trovo assurdo che per un sms verso un numero italiano partano 0.29 e ancor anessuna risposta ma come già detto non la attenderò sono già con 3 sim che ho su very mobile ora con loro ne ho ancora 2

ma le altre le passerò a breve

inoltre come dicevo mi sarebbe piaciuto avere 300 GB ma ora per fortuna stanno dando la 5G con 200 mega a meno di 9.99

 

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Non sono smd legati a codici otp. Il numero, da quel che ho capito appartiene al gruppo del gestore e sembra inviare messaggi di configurazione, che tutti gli altri inviano gratuitamente.

Gli sms, bancari e otp sono altra cosa.

Io comunque ho già cambiato operatore su 3 delle 4 sim che avevo con Very, la quarta ora non mi serve ma primavera andrà su altro operatore.

Mia moglie ha già ordinato una sim con altro operatore .

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Google potrebbe essere una scusa perché io ho 2 smartphone con sistema operativo Huawei e mi sono accorto di aver gli stessi addebiti su 2 numeri .

Uno l'ho già passato ad altro operatore.

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ciao

anche a me stesso problema.. add per un sms inviato per la verifica account google su 2 sim e partiti cosi 0,29 inutile dire che con tutti i vari operatori anche virtuali precedenti non si sono mai azzardati a far pagare un sms 

posso comprendere quando su iPhone c’è attivazione di FaceTime su un numero non italiano, allora li uno si mette l’anima in pace, ma su un numero italiano a me sta storia fa solo ridere…

 

da tiscali mobile a ho mobile o Iliad, ora mi porto le mie 3 sim su very e vedo che solo loro mi prelevano 0,29 centesimi, ora non è per i 29cent ma gli altri operatori se contattati stornano in diretta addebito 

 

qui preferiscono non stornare, e  siamo oltre un mese dalla segnalazione, e preferiscono avere

una pubblicità negativa

una segnalazione agcom

una pessima recensione su trust pilot

 

contenti loro 

 

 

Sono addebiti generati dai codici OTP che il gestore addebita sul credito della sim.

 

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La Befana ha portato gli 0,29 che reclamavo.

Dopo la pec e dopo aver specificato che il mio smartphone utilizza il sistema operativo Huawei - non Android - e che quindi le applicazioni da me scaricate sono transitate per il tramite di AppGallery e non di Play Store hanno riesaminatoi il registro dei movimenti e rimborsato l'anomalo addebito.

In fondo, le critiche che abbiano formulato forse hanno contribuito a rendere più trasparenti i rapporti con i clienti; ovviamente di quelli che hanno subito un addebito ingiusto.

Di questo volevo prontamente informare la nostra comunità.

Grazie per aver letto le mie comunicazioni. 

Buona giornata a tutti .

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,

 

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Ho chiesto il rimborso via pec ma credo che non lo faranno. Avevo 4 sim su Very e 2 l'ho già migrate verso altro operatore mentre una terza è in corso per martedì. Così imparano a essere trasparenti con i clienti. 

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Si perdono clienti per pochi cent...

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Una politica commerciale assolutamente sbagliata e poco trasparente in concorso con il monopolista del web e comunque non prevista dalla pubblicità che l'operatore fa.

Non mi risulta che succede con gli altri virtuali.

Domani va via un altro mio numero da Very. Ne resterà solo uno, ma se non mi rimborsano 0,29 porterò via anche questo. Stavolta ho deciso e non voglio più rapporti col gruppo cui appartiene. 

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