F.A.Q.

Come faccio a passare da una scheda SIM fisica a una eSIM Very?

  • 7 April 2021
  • 34 Commenti
  • 27009 Visualizzazioni

Livello utente 6
Badge

Se sei già cliente Very, vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e scrivi al servizio clienti richiedendo espressamente un'eSIM sostitutiva gratuita.

Riceverai un'email con la quale potrai procedere alla video identificazione.
Una volta andata a buon fine, riceverai una seconda email contenente il QR Code da inquadrare per scaricare l'eSIM sul tuo smartphone.


34 commenti

Purtroppo dall’app su iPhone e iPad non si riesce a scrivere la richiesta di conversione da sim fisica a esim e non ho possibilità di usare la sim! 
posso essere contattata dal servizio di supporto per avviare il processo!? Grazie

Livello utente 1
Badge

La procedura NON funziona, NON RISPONDE MAI NESSUNO.

pietosi .

Unica soluzione è chiamare il 1929 e chiederlo all’operatore 

Prima ti disattivano l’account sim fisica, poi ti mandano la email per chiedere la videoidentificazione e quando finalmente approvano la videoidentificazione allora puoi caricare il QR con la eSim.

NON CARICARE IL QR DELL OK DELL IDENTIFICAZIONE altrimenti “bruci” il QR

Di fatto resti senza linea qualche ora e devi fare tutto il processo con il cell collegato con il Wi-Fi

ciao 

dopo 1 mese e 20 tentativi ancora non riesco ad ultimare la trasformazione. cosa peggiore che la carta d’identità all’acquisto era ora scaduta e non riesco nè con operatore (maleducato) nè in autonomia a completare la richiesta. nel frattempo 20€ di ricarica e la sim non funziona percè in transitorio! ne ho presa una nuova per urgenza e la SIM non funziona :-S e non cambiano! 

 

UN PESSIMO SERVIZIO OVERALL. devo pre forza andare in negozio sperando la situazione cambi. i corner e i negozi WIND non possono fare nulla!

Dall'app non si apre nemmeno la pagina di richiesta della eSim. Come posso fare?

Dall'app non si apre nemmeno la pagina di richiesta della eSim. Come posso fare?

 

Nemmeno a me, rimane su una schermata bianca con una scritta di caricamento all'infinito.

 

Ho chiamato il servizio clienti ed hanno proceduto loro ad inoltrare la richiesta per eSIM. Dal momento in cui ho chiuso la chiamata al momento in cui ho completato l'attivazione della eSIM (precedentemente avevo SIM fisica), con email QR code e video-identificazione nel mezzo, sarà passata si e no un'oretta.

 

Devo dire, a parte l'inconveniente dell'app che non carica la sezione "Scrivici" (per richiedere una nuova eSIM o una sostitutiva), l'intero processo è stato molto efficiente e veloce - più di quanto mi aspettassi.

 

Buona fortuna!

mi sapete dire il costo del passaggio da Sim fisica a esim?

Se sei già cliente Very, vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e scrivi al servizio clienti richiedendo espressamente un'eSIM sostitutiva gratuita.

Riceverai un'email con la quale potrai procedere alla video identificazione.
Una volta andata a buon fine, riceverai una seconda email contenente il QR Code da inquadrare per scaricare l'eSIM sul tuo smartphone.

Praticamente è impossibile scrivere da app al servizio clienti, viene generato un messaggio di "connessione in corso" e la pagina resta bianca. Sinceramente mi sarei aspettata una maggiore efficienza dei canali comunicativi con very mobile...

io ho provato da app ma mi da sempre “connessione in corso…..” sia in 4g che in wifi
ho provato a mandare una mail sperando che mi rispondano
vorrei passare la mia sim fisica alla eSim ?
come devo fare?
nell’altro numero che ho con iliad ci ho messo 5 minuti
spero in una risposta da very
grazie
fabio

Sulla Chat app ti rispondono entro 48 ore da lunedì a venerdì

 

manco i ministeriali sono così lenti

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152